Alberto Malesani

Founder Junior

Il fondamento della manifestazione

2019-11-02 12:14:25

"Molte persone hanno un sincero desiderio di aiutare a sensibilizzare il pianeta. Spesso sento persone che dicono, ad esempio, che vogliono manifestare un business innovativo che può cambiare il mondo in un modo o nell'altro."

Il fondamento di tutto il fare cosciente è l'essere cosciente


"Va bene, ma se vuoi manifestare consapevolmente, devi iniziare con le giuste basi.


Il fondamento di tutto il fare cosciente è l'essere cosciente. Questa è la realizzazione importante quando si tratta della questione della manifestazione.


Cosa significa avere una base nell'Essere? 

Significa che sei radicato nell'immobilità, nella dimensione trascendente: l'informe, l'eterno. 


È possibile conciliare la consapevolezza della quiete e dell'essere interiori e la spinta esteriore verso l'azione e il fare? 

Direi che lo è, e questa è la nostra sfida in questo momento.


Quindi, prima che una persona inizi a manifestare o creare qualcosa, quella persona ha bisogno di trovare la sua identità di essenza senza tempo e senza forma. Questa è la base. Se non è presente, dimentica di manifestare o creare. Creerà solo più problemi.


Quando puoi rimanere in contatto con l'essere mentre lo fai, allora qualunque cosa tu faccia è fare cosciente, creazione cosciente. Questo è un tipo di azione più potente e molto diverso. Ma il fondamento viene prima e rimane primario. (In definitiva, l'essere deve rimanere primario nella tua vita indipendentemente dal fatto che tu sia impegnato o meno in molte cose.)


Può darsi che sul pianeta stia sorgendo un nuovo stadio: lo stadio in cui, attraverso la forma umana, esiste la possibilità che l'universo crei consapevolmente. È eccitante considerare che gli esseri umani possono realizzare appieno il loro potere creativo, che è vasto e illimitato come il potere creativo universale, perché tu e l'universo non siete separati. Sei un aspetto dell'universo. Sei l'universo, che si esprime come questa forma."


Eckhart Tolle (articolo tratto gruppo pubblico Tolle Italia)