Alberto Malesani

Founder Junior

Il contatto vivo con la natura

2019-11-25 10:17:34

"La mano non è soltanto un mezzo per entrare in rapporto con gli esseri umani, ma è anche un mezzo con cui entrare in relazione con la natura. Ecco perché, ogni mattina, aprendo la vostra finestra, dovete salutare tutta la natura, il cielo, il sole, gli alberi, i laghi e le stelle. . ."

Salutate la natura e sentirete interiormente qualcosa che si equilibra


"Vi chiederete: ≪A che cosa serve?. . . ≫  A stabilire un legame immediato con la fonte della vita, sicuri di ottenere una risposta. Quando passate nelle vicinanze di un lago, di una montagna o di un bosco, salutateli, parlate loro. . . 


Quando uscite di casa, la mattina, salutate la natura e gli angeli dei quattro elementi, gli angeli dell’aria, della terra, dell’acqua e del fuoco, e anche gli gnomi, le ondine, le silfidi, le salamandre, ecc.


Inviate il vostro saluto anche agli alberi, alle pietre e al vento! Fatelo, e sentirete interiormente qualcosa che si equilibra, che si armonizza: molti dubbi e incomprensioni vi abbandoneranno, semplicemente perché avrete salutato la natura e le creature che la popolano. 


Il giorno in cui saprete coltivare dei legami intensi con la natura, sentirete la vera vita entrare in voi."


Omraam Mikhael Aıvanhov