Alberto Malesani

Founder Junior

Il bene più prezioso: la vita

2019-10-01 08:35:59

"Quante volte vi sarà successo di sprecare attimi della vostra vita nel rincorrere acquisizioni molto meno importanti della vita stessa! Non ci avete mai riflettuto?"

"Se siete seriamente desiderosi di attribuire alla vita il primo posto, se vi preoccupate di osservarla, di proteggerla e conservarla nella più grande integrità e purezza, vi si presenteranno possibilità sempre maggiori di ottenere ciò che desiderate. 


Infatti, è solo un’esistenza chiara, illuminata e intensa quella che può offrirvi ogni cosa. Dal momento che siete vivi, credete che tutto vi sia concesso, ma non è così. Dopo aver lavorato per anni per soddisfare le vostre ambizioni, verrà il giorno in cui vi  troverete talmente esauriti, talmente indifferenti che, se metteste su un piatto della bilancia tutto ciò che avete ottenuto e sull’altro ciò che avete perso, vi rendereste conto di aver perso quasi tutto per aver ottenuto ben poco


Molti dicono: ≪Dato che sono vivo, posso servirmi della vita per ottenere tutto ciò che desidero: denaro, piaceri, sapere e gloria. . . ≫, e intanto attingono, attingono a non finire, fin quando non sarà rimasto loro più nulla e saranno obbligati a fermarsi.


Non ha senso agire in tal modo. Se si perde la vita, si perde ogni cosa. L’essenziale è la vita, quindi la dovete proteggere, purificare e intensificare cercando di eliminare tutto ciò che la ostacola e la blocca


E grazie alla vita che potrete ottenere la salute, la potenza, l’intelligenza e l’amore, cioè la vera ricchezza. E dunque necessario che decidiate fermamente di lavorare per abbellire la vostra esistenza, per santificarla e renderla più intensa. 


Ben presto vi accorgerete che una vita condotta in purezza e armonia potrà portarvi a toccare livelli tali da consentirvi di mettervi in contatto con una moltitudine di altre entità, che a loro volta verranno a ispirarvi e ad aiutarvi."


Omraam Mikhael Aıvanhov