Alberto Malesani

Founder Junior

Facciamo progressi grazie a ciò che ci pone resistenza

2019-11-27 17:02:47

"Non continuate a lamentarvi delle difficoltà e degli ostacoli che incontrate nella vostra vita, poiché sono proprio quegli ostacoli che vi fanno progredire. Perché le navi possono navigare sull’acqua e gli aerei volare nell’aria? Proprio perché sia l’acqua che l’aria pongono resistenza."

La vita è piena di ostacoli 

ed è proprio grazie agli ostacoli che siete ancora vivi


"Non è possibile avanzare se non esiste qualcosa che oppone una certa resistenza. Gli ostacoli e le difficoltà svolgono lo stesso ruolo dell’acqua o dell’aria; infatti, fanno parte dell’ordine naturale delle cose, e spetta a noi saperle utilizzare per il nostro avanzamento.


In occasione di qualche escursione in montagna, non avete mai notato che sono proprio le asperità alle quali potete aggrapparvi quelle che vi permettono di arrampicarvi?


Allora, perché desiderate che la vostra vita sia piana e liscia e che non presenti alcuna asperità? In simili condizioni non giungereste mai alla vetta, e soprattutto, nel scendere, che capitomboli che fareste!. . . 


Per vostra fortuna, la vita è piena di ostacoli, ed è proprio grazie agli ostacoli che siete ancora vivi. Ecco perché non si deve mai chiedere che la propria vita sia facile, priva di sofferenze, di inconvenienti e di difficoltà, e anche senza nemici, poiché, se così fosse, non si avrebbe nulla a cui aggrapparsi per salire, e inevitabilmente si scivolerebbe verso il basso. 


Tutti coloro che desiderano vivere nell’agio e nell’abbondanza non si rendono conto che, in realtà, non chiedono altro che la loro sventura."


Omraam Mikhael Aıvanhov