Founder Junior
Dimenticate i vostri nemici pensando ai vostri amici
"Qualcuno è stato ingiusto nei vostri confronti, siete stato criticato e calunniato. D’accordo, ma perché soffermarcisi a lungo e rendersi infelici per giorni e giorni?"
La vera sensibilità è un’apertura totale verso il Cielo
e una chiusura nei confronti di tutto ciò che è negativo e tenebroso
"Provate a dire a voi stesso: ≪Se anche non vado d’accordo con certe persone, da molti altri sono benvoluto, e perfino lo stesso Signore mi ama!≫
Così pensando, vi avvicinerete a coloro che sono vostri amici, nonché al mondo divino e al Signore che ha creato tutte le cose belle e buone di cui godete in ogni momento della vita, e il male che vi è stato fatto verrà dimenticato.
Esercitandovi a pensare in questo modo, riuscirete a diventare insensibili all’aspetto negativo delle cose e delle persone. La vera sensibilità è un’apertura totale verso il Cielo e una chiusura nei confronti di tutto ciò che è negativo e tenebroso.
Quando si è sensibili solo a ciò che è negativo, si manifesta una sensibilità esagerata, che altro non è se non un aspetto malato della personalità.
Quale gioia potete attendervi quando né il Cielo né gli angeli né i fiori né gli uccelli né gli amici esistono più per voi, ma solo persone cattive e ingiuste?"
Omraam Mikhael Aıvanhov