Alberto Malesani

Founder Junior

Contate solo sul vostro lavoro

2019-11-12 10:23:16

"Se la vostra attività benefica è disinteressata, abbiate fiducia nelle leggi divine: un giorno i vostri sforzi saranno ricompensati."

Gettate un seme 

e tutte le leggi della natura contribuiranno a farlo germogliare


"Dite una parola, fate un gesto, esprimete un desiderio, un pensiero: ogni cosa viene prontamente registrata, classificata e valutata, e un giorno se ne vedranno i risultati


Su determinate leggi si deve fare affidamento; tutto può cambiare intorno a voi, salvo quelle leggi. I vostri amici potrebbero tradirvi, la vostra famiglia potrebbe essere coinvolta in situazioni tali da dimenticarsi di voi, ma quelle leggi ci saranno sempre e vi faranno avere esattamente quello che meritate secondo il modo in cui lavorate. 


Fate quindi affidamento soltanto sul vostro lavoro. A questo punto sorge spontanea la domanda: ≪Ma sul Signore e sugli angeli non si può far conto?≫ 

Certo, tuttavia solo a condizione che abbiate lavorato. Se non avete gettato alcun seme, è inutile chiamare il Signore in aiuto.


Il Signore ha fatto delle leggi che gli uomini devono conoscere, ma se essi non le vogliono rispettare, non capovolgerà di certo l’ordine dell’universo per adeguarsi a coloro che si dimostrano così ignoranti. 


Gettate un seme, e tutte le leggi della natura contribuiranno a farlo germogliare

Ciò significa che si deve contare prima di tutto sul proprio lavoro, e poi sul Signore, vale a dire sulle leggi che Egli ha posto alla base dell’universo."


Omraam Mikhael Aıvanhov