Alberto Malesani

Founder Junior

Conoscere e prepararsi ai "Cambiamenti Epocali" che l'umanità si appresta a vivere - Episodio 1: "Le 3 convinzioni"

2019-02-25 12:57:30

Molto presto l'umanità sarà chiamata a vivere un cambiamento epocale che stravolgerà il nostro modo di vivere. E non mi riferisco solo ad un periodo di crisi economica come quella vissuta nel 2008, ma a qualcosa di sistemico che rivoluzionerà il mondo che conosciamo a livello economico-monetario, sociale, lavorativo, ambientale, energetico, tecnologico...

L'attuale modo di vivere è palesemente in disaccordo con la realtà e perciò seriamente instabile e molto probabilmente finirà per collassare.
Si può dire che questa particolare convergenza di problemi non è mai stata affrontata prima nella storia dell’umanità.

Il mio intento non è quello di spacciare scenari apocalittici per accrescere paura, ansia, preoccupazione... già quotidianamente inoculati dalla macchina mediatica. Tutt'altro!

Desidero che il maggior numero di persone sia consapevolezza dei cambiamenti epocali in atto affinché, non solo non ne sia travolta, ma possa trasformarli in un'occasione, unica nella vita, per entrare in azione e rendere il mondo un posto migliore per le generazioni future.

Per questo condividerò giornalmente un episodio dell'illuminante "Corso intensivo sulla Crisi Sistemica" (Crash Course di Chris Martenson - traduzione Davide Cristanelli).