Alberto Malesani

Founder Junior

Cercate di compiere con particolare cura il primo gesto

2019-10-21 09:14:21

"Nel momento in cui date inizio a un nuovo lavoro, cercate di essere calmi. Concentrate tutta la vostra attenzione sul primo movimento e fatelo con precisione, senza commettere errori."

Prestate attenzione al primo movimento, al primo gesto, al primo contatto con un oggetto o una persona


"Ripetetelo un po’ più velocemente, e continuate fino a raggiungere il ritmo e la velocità voluti: noterete che quel gesto vi sembrerà sempre più facile, pur continuando a risultare perfetto. 


Qualunque siano i gesti e le azioni che dovete compiere, se all’inizio avete saputo incidere una buona impronta, riuscirete a ripeterli sempre in maniera corretta. Se commettete degli errori in un certo campo, lo fate perché in passato, senza accorgervene, avete tracciato delle impronte difettose


Se non prestate attenzione al primo movimento, al primo gesto, al primo contatto con un oggetto o una persona, successivamente dovrete subite le conseguenze degli errori che commetterete inevitabilmente. 


Gli errori, con l’andar del tempo, si accumulano e si aggravano, e riparare nel presente gli errori registrati in passato è molto difficile; risulta invece molto più facile compiere un lavoro quando, sin dall’inizio, se ne sono incise le impronte in modo corretto."


Omraam Mikhael Aıvanhov