Alberto Malesani

Founder Junior

Cercare la chiarezza prima di agire

2019-10-20 12:36:45

"Prima di lanciarvi in un’impresa di una certa importanza, dovete raccogliervi e unirvi al mondo invisibile per mettervi nelle migliori condizioni. Quando si e turbati o disorientati, si possono commettere solo errori, ingarbugliare le cose o distruggerle."

Prima di agire, aspettate che il vostro cammino sia ben chiaro e libero


"Spesso accade che si agisca precipitosamente o alla cieca, e in quel caso i risultati non saranno brillanti. Per agire correttamente dovete prima di tutto fare chiarezza nella vostra mente. 


E così anche sul piano fisico: di notte, un rumore vi sveglia; è caduto un oggetto, oppure è entrato qualcuno. . . Vi muovereste nel buio per capire che cos’è accaduto? Certamente no, sapete bene che sarebbe troppo rischioso. La prima cosa che farete è accendere una lampada per vederci chiaro, e poi agirete. 


Ebbene, in qualsiasi circostanza della vita dovete prima di tutto accendere la luce, cioè raccogliervi e concentrarvi per stabilire come agire. Se non avete la chiarezza mentale, vagherete in tutte le direzioni urtando contro varie porte, alla ricerca dei più svariati mezzi che si riveleranno inefficaci.


Prima di dare inizio a qualcosa di importante, concentrate per qualche minuto la vostra attenzione sul mondo della luce, e domandate come dovete agire. La risposta verrà sotto forma di un’idea o di un sentimento preciso, oppure anche di un’immagine simbolica


Se la risposta è chiara, potete procedere; se, invece, provate qualche esitazione, del timore o un turbamento, ciò significa che ci sono degli ostacoli o dei nemici che vi sbarrano la strada. In questo caso rinviate il tutto all’indomani, riformulate la domanda e, prima di agire, aspettate che il vostro cammino sia ben chiaro e libero."


Omraam Mikhael Aıvanhov