Alberto Malesani

Founder Junior

Aprirsi alle influenze benefiche

2020-01-27 10:23:54

"Quando ammirate la bellezza di un fiore, immediatamente avete la sensazione che quel fiore è come una presenza che, con i suoi colori, la sua forma e il suo profumo, vi parla e si apre un cammino attraverso i vostri corpi sottili per giungere a ... "

Prenderne coscienza per essere vigili 

ed esporvi solo a influenze benefiche


".... a risvegliare nella vostra anima la forma, il profumo e il colore che gli corrispondono. 


La stessa cosa accade per un oggetto disgustoso: lo sentite, infatti, come una presenza che introduce in voi elementi nocivi. Tutto ciò che vi circonda esercita un’influenza su di voi, anche se non ne siete consapevoli. 


L’importante è, appunto, prenderne coscienza per essere vigili ed esporvi, entro i limiti del possibile, solo a influenze benefiche


Appena avete la percezione che una creatura o un oggetto vi influenzano favorevolmente, dovete aprire consapevolmente le vostre porte interiori, affinché le sue influenze possano penetrare in voi in profondità. Se non vi aprite, anche le cose migliori vi rimarranno estranee e non vi toccheranno.


Avvicinatevi a un ruscello o a una sorgente che getta acqua in continuità, e pensate che quella sia l’immagine della vera sorgente della vita, e che l’acqua che fluisce scenda in voi. . . 


Esponetevi al sole, contemplatelo, apritevi a lui affinché svegli in voi il sole spirituale, il suo calore, la sua luce. . . 


Avvicinatevi ai fiori per domandar loro il segreto del loro profumo e ascoltateli affinché impariate anche voi a estrarre le quintessenze più profonde del vostro cuore e della vostra anima. . . 


Se farete attenzione ad aprirvi soltanto alle influenze armoniose, belle e pure, diventerete voi stessi una benedizione per tutti coloro che vivono accanto a voi."


Omraam Mikhael Aıvanhov