Alberto Malesani

Founder Junior

Amare senza costituire un pericolo per gli altri

2020-01-12 11:03:05

"Quando amate qualcuno, invece di aggrapparvi egoisticamente a quella persona, pensate a unirla al Cielo, a unirla alla Sorgente inesauribile della vita, affinché vi si possa continuamente dissetare e rigenerare. Nulla è più importante del saper amare."

Fate in modo che il vostro amore contribuisca sempre 

all’evoluzione degli esseri che amate


"Se volete la gioia e l’evoluzione dell’essere che amate, fate attenzione a non pensare troppo a voi stessi; lo trascinereste nei livelli inferiori dei vostri desideri e della vostra cupidigia. 


Amare non significa attirare a sé un essere, ma al contrario cercare di superare se stessi desiderando di farne qualcosa di grande, e non c’é nulla di più grande che creargli un legame con la Sorgente.


Avvicinatevi alla persona che amate, guardatela, prendetela fra le vostre braccia e proiettatela verso il Cielo, create per essa un’unione con la Madre Divina o col Padre Celeste. . .


E se anche non siete in un rapporto di confidenza tale da poterla prendere fra le vostre braccia, cercate di unirla col pensiero alla Sorgente della luce spirituale.


Auguratele di intuire un nuovo aspetto della vita, auguratele di trovare quella pace che non aveva mai assaporato prima di allora. Fate in modo che il vostro amore contribuisca sempre all’evoluzione degli esseri che amate."


Omraam Mikhael Aıvanhov