Alberto Malesani

Founder Junior

2019: COSA CI ASPETTA E COME TRARNE BENEFICIO

2018-12-21 16:47:19

Il 21 dicembre 2018 alle ore 23:23 in Italia si celebra il solstizio di inverno che energeticamente segna l’inizio del nuovo anno: il 2019! Per scoprire le caratteristiche dell'anno, cosa ci aspetta, su cosa siamo chiamati a lavorare, tutto ciò che è favorito e non... continua a leggere -->

QUALI CARATTERISTICHE?
Di 5 elementi disponibili, sono presenti solo acqua e terra: l’acqua è preponderante!
Il legno, o energia della primavera, è presente ma si trasforma in terra.

L’anno lo possiamo visualizzare come una roccia, elemento Terra, che viene lavata travolta e consumata da un eccesso di acqua fredda, buia, invernale.

L’immagine può essere quella di una diga, da cui l’acqua tracima e spazza via tutto o quella di argini di fiume da cui l’acqua esonda; sta piovendo, è notte e la campagna circostante non riesce ad assorbire la tanta acqua, che fluisce in ogni dove e crea fango.

Si… non è una bella immagine: chi si aspetta un miglioramento, rimarrà deluso, anzi, guardandosi indietro al 2018, per alcuni versi rivaluterà quell’anno… “si stava meglio quando si stava peggio”.

per conoscere le caratteristiche dell'anno, cosa ci aspetta, su cosa siamo chiamati a lavorare e tutto ciò che è favorito e non favorito clicca per leggere l'intero articolo: 2019 cosa ci aspetta e come trarne beneficio

E’ di buon auspicio celebrare l’arrivo del Nuovo anno attraverso un rito di passaggio col Fuoco.

3