Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Vuoi aumentare le donazioni che ricevi sui tuoi contenuti? Scopri come restare connesso coi tuoi fan

2019-10-22 06:25:40

Cam Tv non invia ancora ai tuoi fan una notifica quando pubblichi nuovi contenuti di valore e aumentando i canali che si aggiungono alla lista dei preferiti la tua visibilità crolla inesorabilmente. Scopri come superare questo ostacolo.

Grazie alla classifica Top Fan puoi far crescere la tua Fan Base, ma con la crescita del social crescono anche i canali che i tuoi fan seguiranno e questo renderà improbabile che i tuoi contenuti siano facilmente trovabili nella massa di post presenti sul feed di ognuno.

La conseguenza è, che anche se crei contenuti interessanti, di valore e hai molti fan, potresti ricevere pochi Like sui tuoi post semplicemente perché la maggioranza di chi segue il tuo canale dovrebbe cercarti con il motore di ricerca interno per leggere i tuoi contenuti.

Da poco sono state rilasciate nuove funzioni, al momento ad uso esclusivo dei founder, che permettono di costruire una vera e propria lista di email a cui inviare messaggi di posta elettronica per tenerli aggiornati sui tuoi contenuti o offrirne di nuovi. L'email marketing però è un'altra competenza, che se sei agli inizi dovrai acquisire, oltre ad essere un impegno in più che dovrai aggiungere agli altri che già riempiono le tue giornate.


Una soluzione semplice, che ti può aiutare a tenere sempre aggiornati i tuoi Follower sulle tue pubblicazione è l'utilizzo di un canale Telegram.

Questa App consente, esattamente come il più noto Whatsapp, di chattare con i tuoi amici, ma ha anche altre funzioni.

La più interessante di queste ti permette di creare un Canale, solo in uscita, a cui far iscrivere i tuoi fan. In questo modo potrai semplicemente  condividere il Link del tuo post o articolo e i tuoi fan riceveranno una notifica così da raggiungere direttamente il contenuto di loro interesse.

Esattamente come puoi fare con Whatsapp anche Telegram permette l'utilizzo su PC rendendo molto semplice la condivisione da qualsiasi dispositivo.

Il vantaggio che ti offre questo strumento è dato dal fatto che i tuoi iscritti al canale non potranno scrivere sul tuo canale permettendoti di mantenere tutto ordinato e di non ricevere centinaia di messaggi.

Per attivare il tuo canale su Telegram per prima cosa dovrai scaricare la App e creare il tuo account. A differenza di Whatsapp su Telegram non devi per forza collegare il tuo account al tuo numero di telefono, ma puoi utilizzare un indirizzo email.

Ora che sei su Telegram puoi aprire il menu principale e selezionare "crea nuovo canale".

Nomina il tuo canale Telegram come il tuo canale Cam Tv e utilizza un immagine che aiuti i tuoi fan a riconoscerlo con facilità.

Aggiungi poi una breve descrizione che può corrispondere a quella del tuo canale Cam Tv.

Ora il tuo nuovo canale Telegram è pronto per aggiornare i tuoi fan.


Una volta pubblicato il tuo articolo su Cam Tv potrai selezionare condividi e copiare il Link per poi incollarlo sul tuo nuovo canale Telegram.

Una volta inviato il messaggio agli iscritti al tuo canale Telegram tutti riceveranno una notifica e avranno la possibilità di leggere il tuo articolo.

Inserisci all'interno dei tuoi articoli una Call To Action per invitare chi già ti segue ad iscriversi al tuo canale Telegram per non perdere altri tuoi contenuti.


Offri ai tuoi fan un semplice mezzo di notifica permetterai ai nuovi di avere un rapido accesso ai tutti i tuoi contenuti grazie allo storico della chat così da poter continuare nel tempo a dare visibilità ai tuoi vecchi post.

by Lorenzo Alberti Ferrari