Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Alle ore 17:00 del 27 Marzo 2020 Aperitivo Live su Facebook con ospite Claudio Bube Iannuzzi

2020-03-26 17:25:12

Segui domani alle 17:00 il nuovo progetto live su Facebook dei NetBro's oppure usa il modulo di contatto sottostante per prenotare la tua partecipazione come ospite. Nella prima puntata avremo come ospite il cantautore Claudio Bube Iannuzzi e faremo il punto sulle difficoltà causate dal Coronavirus

Claudio Bube Iannuzzi

Claudio Iannuzzi in arte Bube coltiva, già dalla tenera età di 3 anni, la passione per la musica, trasmessa dal padre Umberto (batterista) e soprannominato da tutti Bube in seguito all’uscita del film “La ragazza di Bube”.


Dopo aver imparato a suonare vari strumenti si dedica definitivamente alla chitarra elettrica, formando con i suoi compaesani il suo primo gruppo di cover. 


Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni dopo aver interrotto gli studi di conservatorio, causa la morte prematura del padre, suo unico, vero, sostenitore. 


In seguito a quest’episodio “eredita” spontaneamente il nome d’arte “BUBE” e nel 2013, con i compagni di una vita, forma la band BUBE & I MAZZACANI DELLA SOFFITTA. 


Forse “annoiati” di suonare sempre la musica di altri, Bube e i suoi Mazzacani iniziano a proporre in giro brani propri, scritti e arrangiati dallo stesso leader (ad oggi oltre 70).


 Bube, oltre ad essere un cantautore, è soprattutto un chitarrista che fonda le sue radici nel blues ispirandosi a grandi quali: Mark Knopfler, Stevie Ray Vaughan, Jerry Garcia, David Gilmour, Luigi Schiavone, Stef Burns e Simone Tompetrini. 


Vista la grande abilità di musicista può considerarsi un polistrumentista, riuscendo a suonare fino a 5 strumenti: batteria, basso, chitarre, tastiere ed infine il campanello di casa. 


La sua dote innata legata all’interpretazione, è trasmettere in uno stesso spettacolo allegria, tristezza, mille emozioni ed un pizzico di cabaret, in base al brano che esegue.


Puoi seguirlo sulle sue pagine Facebook: 


Claudio Iannuzzi Bube 


BuBe & I Mazzacani della Soffitta 


Canale Youtube


Spotify 


Amazon Music


Usa il tasto qui sotto per accedere alla diretta! 👇

by Lorenzo Alberti Ferrari