Agopuntura senza aghi

Sciogli il dolore con le essenze

Sollievo dal dolore con l'efficacia di impulsi delicati secondo i principi dell'agopuntura. Un approccio sensibile che stimola dolcemente l'organismo a utilizzare le proprie capacità innate di autoguarigione.

Sono naturopata professionista da più di vent'anni, esperto in medicina cinese con formazione in varie tecniche complementari dell'agopuntura e specializzato in stimolazioni riflesse. Collaboro da alcuni come docente presso ScuolaTao, Arte della Salute.

La necessità di aiutare le persone ad alleviare il fastidioso e invalidante dolore articolare e muscolare con modalità non invasive, mi ha portato a sperimentare nuovi stimoli, come gli oli essenziali e i fiori di Bach o le frequenze del colore, che possano essere in grado di provocare una reazione funzionale dell'organismo simile a quella degli aghi.

Ho appreso dai maggiori esperti le varie tecniche che utilizzo: dalla stimolazione degli agopunti alla cromopuntura, dalla digitopressione al massaggio, dalla kinesiologia applicata alle riflessologie facciale e auricolare, dagli oli essenziali alle essenze floreali.

Grazie alle mie conoscenze e alla mia esperienza professionale, tra cui un tirocinio presso una clinica universitaria a Nanchino (Cina), posso utilizzare la modalità di stimolazione più indicata per le caratteristiche della tua persona e del tuo malessere, ottimizzando l'efficacia del trattamento.

Prender cura del tuo disagio significa trovare il modo per arrecarti sollievo e impedire la probabilità che possa peggiorare nel tempo.