Progetto Alice Universal Education School

Scuola & Istruzione

LE BELLE STORIE...Il presidente Mattarella premi questa carabiniera!

2021-10-08 17:36:11

E anche la donna che ha salvato! Una ha convinto una disperata a continuare a vivere. L' altra ha accettato il calvario di una esistenza drammatica. Due eroine!

Francesco Malavolta
 Ieri, a Perarolo in provincia di Belluno, il tempo si è fermato per 4 ore. Sono rimaste così...sospese a ottanta metri dal suolo su un ponte, sospese nel vuoto tra la vita e la morte. Due donne! Da una parte la Carabiniera Martina Pigliapoco con i suoi 25 anni, dall'altra parte una donna, madre di tre figli e una vita troppo dolorosa da portare avanti. In quelle quattro ore infinite Martina si è seduta parlando, consolando e convincendo quella donna, a non togliersi la vita, a riprovarci... In quel tempo lunghissimo Martina ha "pianto" con quella donna a un passo dal baratro, fino a convincerla e dargli la forza di tornare indietro. Quando Martina ha capito che qualcosa era cambiato si è avvicinata a lei, pian piano, fino a toccarla delicatamente. L’ha convinta a risalire, lei si è messa a cavalcioni della rete di protezione, si è aggrappata alla sua mano ed ri-salita nella vita. Sul ponte si sono abbracciate ed entrambe hanno pianto.
La storia di Martina è figlia dell'empatia, ci dovrebbe ricordare l’importanza della solidarietà e del dialogo tra gli esseri umani.
Martina ieri ha salvato una vita, ognuno di noi potrebbe e dovrebbe essere come lei.
Grazie Martina, e alla donna gli auguriamo di trovare tutta la forza necessaria di ...

Lei è: Carabiniera Martina Pigliapoco, 25 anni, di Osimo( Marche) in servizio presso caserma di Carabinieri di Cortina d’Ampezzo.
https://www.facebook.com/francesco.malavolta.3/posts/4902253409803953?__cft__[0]=AZWQ47Z_MJNrlQtw-mY3icLw29p2IIN08nVh40lwEDQ8KDrHDGBO1Ll7d-fUD3Cx8zlnbOq8iFhoZkM5rg23fggasNS-V7I5rXW_jZ9zhpxQ-OrsxSvn_7FPiUi6_m99lyPK-oYPSlxmM5QlOl5Vn3oEU3xadRODVZL1wj1bws_HDw&__tn__=%2CO%2CP-y-R

54