Progetto Alice Universal Education School

Scuola & Istruzione

AUGURI, PRESIDENTE!

2022-01-27 10:25:44

Da sempre, Tsewang Tenzin, tibetano, temprato dalle terribili esperienze dell' esilio dalla sua terra natale, sostiene, con la sua forza ... pragmatica, le scuole del Progetto Alice.

Non ricordo esattamente quando e come sia iniziata questa fortunata amicizia.

La famiglia di Tsewang Tenzin è molto conosciuta tra i tibetani e gli stranieri che hanno visitato Daramsala, il luogo dove risiede il Dalai Lama. Gestisce una delle guest houses e ristoranti più famosi della zona: "OM Restaurant", vicino alla Nyu Ne Gompa, a poche decine di metri dal centro di McLeod Gange.

Uno dei fratelli, il più giovane, lavora nello staff della Security del Dalai Lama, un altro, Ven. Kelsang, è un monaco meditatore, stimatissimo dallo stesso Dalai Lama e dai suoi familiari (la sorella, in particolare).

Tenzin la e il fratello monaco sono i protettori delle scuole, i parafulmini contro le tante interferenze e il karma di migliaia di studenti.

Sono sempre presenti nel momento del bisogno.

In queste settimane, grazie alla loro protezione, la scuola di Sarnath è riuscita ad uscire da una pericolosa emergenza Covid.

Numerose sono state le cerimonie, le preghiere per neutralizzare gli effetti devastanti dei contagi che avrebbero potuto estendersi anche fuori dell' area protetta della scuola.

Quando abbiamo un problema, sia burocratico, economico oppure relativo alla salute di qualche studente o di qualcuno dello staff, e non riusciamo a trovare la soluzione, ecco l' intervento liberatorio di Tenzin-la che coinvolge Lama realizzati per indicare suggerimenti attraverso divinazione sempre accurate e precise.

Una figura, dunque, fondamentale e preziosa per la nostre scuole.

Ricordiamo l' incontro che riuscì a organizzare 4 anni fa, a Bodhgaya, con il Dalai Lama, nonostante la diffidenza di molti, che ritenevano impossibile coinvolgere, nel giro di soli due mesi, tutte le scuole pubbliche e private del territorio di Bodhgaya e Gaya.

Tenzin la, con la tenacia del profugo allenato ad affrontare sfide ... disperate, riuscì a portare all' incontro Alice e Sua Santità ben 10mila studenti!

Non esitò a mobilitare anche tutta la sua famiglia per ottenere questo incredibile successo.

Non ho parole a sufficienza per ringraziare.

Il video della cerimonia è stato visto da quasi un milione di persone in tutto il mondo!

Non contento, dopo qualche mese, Tenzin la volle portare una numerosa delegazione di studenti (più di un centinaio) a visitare Daramsala, ottenendo un ulteriore incontro con il Dalai Lama.

Introdusse Alice ai responsabili e studenti della scuola del TCV, la prestigiosa scuola per tibetani, e al leader del Governo tibetano in esilio.

Un sogno per gli studenti di Alice che furono catapultati dalla modestia della loro routine di studenti di .... campagna alla notorietà mondiale!

Ho colto l'occasione del compleanno per far conoscere a tutti gli amici Fb la fortuna di avere per amico e collaboratore una persona che, con le sue azioni, è riuscito a creare un ponte tra indiani e tibetani sulla base del principio della testimonianza e della solidarietà.

Auguri, Presidente, da tutta la grande famiglia di Alice in India e Italia!

FONT https://www.facebook.com/valentino.giacomin.7/posts/10159647868520928?__cft__[0]=AZXW_YjA92m77Edh4xDnqSczol6PHELi_3CzxLcrcirRl2XfglCezPINEzCqb43wZoFBrzJKqSi5vjF6QZoLw6g651hd1FuuLNLZggS0xogzD7RUhDV6kbRTJq8Uid-pSOA&__tn__=%2CO%2CP-R






2  
14