Founder Starter
Meravigliose Grotte di Frasassi
Nelle cavità della Terra, nei meandri oscuri del Grembo di Gea, uno spettacolo della Natura: la Grotta Grande del Vento, la sala Delle Candeline, la Madonnina nella roccia. L'immensità si percepisce appena all'inizio del tour: la cavita' potrebbe contenere il Duomo di Milano.
Scoperte negli anni '70
Da tempo si sapeva che in quei luoghi, ricompresi nel Comune di Genga, ci fossero importanti cavita' da scoprire, ma un gruppo di giovani speleologi in erba fu quello che, attratto da una forte corrente d'aria che fuoriusciva da una piccola apertura, scavo' e si inoltro' in una fitta rete di cunicoli, gallerie, pozzi e grotte per 5 km. La "porta di ingresso" delle Grotte fu battezzata Grotta Grande del Vento in omaggio a quelle avvertite correnti.
Magnifiche sale
All'interno dell'area visitabile, ad una temperatura costante di 14 gradi e umidità al 100%, nel corso del tour si avvicendano sale di una bellezza mozzafiato. A partire dall'Abisso Ancona, si possono ammirare la Sala 200, la Sala delle Candeline per le stalagmiti cilindriche di piccole dimensioni, la Sala Bianca, la Sala dell'Orsa, la Sala dei Pagliai e la Sala dell'Infinito che ha una forma irregolarmente circolare. Una visita che vi condurrà nel mondo incantato delle fiabe. Da non perdere!