Adele Taddei

Founder Starter

Le Meteore

2018-10-19 17:50:07

La Grecia e i suoi meravigliosi doni. La culla della Civiltà, la sintesi delle perle dell'Egeo, la Storia, il Mito, il meltemi, lo tzazichi, ma anche meditazione, iconografia e spiritualità. Letteralmente Meteora significa sospeso in aria, in alto nei cieli e sinceramente non vi sarebbero parole più precise per descrivere il magico effetto di quel sorprendente impatto visivo che si gode all'atto dell'arrivarvi. Si trovano al nord della Grecia, bordo nord occIdentale della pianura di Tessaglia. Sono un importante centro della Chiesa Ortodossa, in quanto sulla sommità delle falesie di arenaria, le torri rocciose che si stagliano all'orizzonte, sorgevano 24 monasteri, di cui solo sei attualmente abitati e in parte recuperati. Fino allo scorso secolo i monasteri erano raggiungibili solo con scale a pioli. È uno dei principali raggruppamenti di monasteri della Grecia, secondo solo a quello del Monte Athos. Furono costruiti nel XIV secolo allo scopo di operare una difesa contro i Turchi, essendo praticamente roccaforti inespugnabili. Aver visitato questo luogo lo considero un privilegio assoluto. Sembra di dominare il mondo di lassù, si prova una sensazione di leggerezza e la bellezza del paesaggio entra dentro regalando serenità. È davvero un luogo di pace e l'impervio viaggio per arrivarvi costituisce preparazione all'autentico stupore che assale chiunque venga a trovarsi al suo cospetto.

3  
Adele Taddei

Founder Starter

Festival dell'Oriente

2018-10-19 17:11:26

Certamente non si tratta di un viaggio. Non è che una fiera dove si susseguono padiglioni di vari interessi...ma è innegabile che le danze, i colori, i profumi e la cortese gentilezza del mondo orientale trascinino il visitatore in un contesto diverso, in atmosfere dense di magia con l'effetto di farlo sentire a casa loro. Quindi vale la pena di andare a ritagliarsi un proprio pezzetto di Oriente!

Adele Taddei

Founder Starter

Magica Skiathos

2018-10-14 16:51:03

Chi potrebbe riconoscervi Skiathos? Naturalmente solo chi c'è stato. Si tratta di un'esperienza divina. Camminare sul morbido tappeto erboso sino al limitare del mare è un autentico privilegio. Il tuffo nella bellezza delle acque chiare rinfresca come l'ombra generosa degli ulivi

1 2 3 4 5 6