Torna in Forma in 21 Giorni!
COME AFFRONTARE AL MEGLIO L’ AUTUNNO!
VITAMINE E MINERALI NE MANGI ABBASTANZA?
Per affrontare al meglio la stagione autunnale è necessario ridurre al minimo i cibi raffinati come pasta e pane bianca e preferire quelli integrali ma soprattutto seguire uno stile di vita sano e attivo preferendo il consumo di cibi freschi e di stagione.
Abbiamo bisogno di mangiare in abbondanza frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine e minerali, per alzare le difese immunitarie, come la zuppa di zucca, centrifugati di frutta e verdura, cavolini di bruxelles, ricchi di proprietà antitumorali, ferro rame ,calcio e vitamina K utilissima per rinforzare le ossa, insalate di melograno che purifica il sangue, disintossica il fegato e che ci aiuta a depurare l’intestino e di conseguenza anche a perdere peso.
Importante è anche fare la spesa in maniera intelligente, prediligendo cibi sani, ma soprattutto scegliere alimenti da cuocere al forno o al vapore, evitando le fritture, anche se ogni tanto qualche eccezione ci può stare.
A volte non basta, pur seguendo una nutrizione mirata, diventa difficile raggiungere la quantità minima giornaliera consigliata di vitamine e minerali.
Le nostre difese immunitarie si abbassano e sarà più facile ammalarsi e incorrere in raffreddori e malanni di stagione improvvisi, anche con febbre alta.
In questi casi è importante integrare con un frullato proteico ricco di vitamine e minerali che ci aiutano a non incorrere nel rischio di carenze nutrizionali.
Per consigli e informazioni contattami tramite il form