Abramo Piu

Telegram è meglio di WhatsApp?

2018-09-14 08:22:02

Ecco un confronto su alcuni punti:

Multiaccesso

Telegram permette di associare un nome utente: è possibile accedervi, infatti, anche da smartphone o da tablet che non hanno la vostra SIM al loro interno.
WhatsApp invece, ogni volta che cambiamo dispositivo dobbiamo cancellare l’account dal vecchio smartphone e rifare la configurazione sul nuovo, senza contare che non è presente un’app per tablet.

Client Desktop

Su WhatsApp abbiamo una semplice interfaccia verso lo smartphone, in poche parole se il vostro dispositivo è scarico o non è connesso ad internet non potrete usare il client desktop.
Su Telegram le istanze di client desktop e client su smartphone sono completamente separate.

Allegati

Telegram permette l’invio di foto e video non compressi, oltre che di qualsiasi altro file, dalle applicazioni agli archivi, che rientrino nella dimensione massima di 1.5GB.
WhatsApp comprime foto e video che vengono inviate tramite l’applicazione ma permette anche l’invio di documenti pdf e office fino a 100MB per file.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni degli aspetti che differenziano le due applicazioni.
Per concludere abbiamo visto che Telegram ha diverse funzioni in più rispetto a WhatsApp, tuttavia quest’ultimo possiede dieci volte l’utenza di Telegram. Per quanto ci possano essere delle differenze tra le due applicazioni, finirete per utilizzare maggiormente quella usata dai vostri amici in rubrica😉 

by Abramo Piu