Trova la via più semplice - not only one solution is possible Non bisogna rimanere incollati per forza ad una soluzione, se si capisce che non è davvero una soluzione buona. Non esiste mai una sola soluzione per risolvere un problema. Ne esistono sempre diverse e svariate, più strade per ottenere lo stesso risultato. Quando ci incaponiamo a testa bassa su una strada sbagliata, non si arriva da nessuna parte e soprattutto, si fa una gran fatica, inutilmente. Quando capita così, significa che sicuramente esiste una via molto più semplice per ottenere ciò che vogliamo. Occorre alzare lo sguardo e guardare meglio. Poi si trova la strada giusta, la via più semplice. Per le tue esigenze, funziona bene. Anzi, funziona ancora meglio. La piena soddisfazione, senza sbavature.

Sette pericoli per l'integrità dell'uomo di Mahatma Gandhi. ette pericoli per l'integrità dell'uomo di Mahatma Gandhi 1. Politica senza principi 2. Affari senza moralità 3. Scienza senza umanità 4. Conoscenza senza carattere 5. Ricchezza senza lavoro 6. Divertimento senza coscienza 7. Religione senza sacrificio A questi sette, Arun Gandhi, nipote del Mahatma e fondatore dell'Istituto Gandhi per la nonviolenza, ne aggiunse un ottavo: 8. Diritti senza responsabilit.

1  
4

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco d'Assisi) Cosa puoi offrire tu al mondo? Ti sembra una domanda fuori luogo o troppo grande? No, non lo è. Perché tutto inizia da questa domanda, sia che tu sia un imprenditore, sia che tu sia un dipendente, un consulente, un assicuratore, un pizzaiolo, un tornitore. Ogni persona - ogni terra - offre quello che ha (chiaramente mai potrà offrire ciò che non ha). Più riesce ad offrire se stessa e a far crescere se stessa in maniera retta in vista del donarsi, più essa stessa trarrà giovamento dal suo stesso donarsi di buon cuore. E' in quel modo che metterà a frutto ciò che ha, offrendo quel che ha da offrire. Da quanto sarà in grado di offrirsi in maniera positiva, da questo dipenderà la sua felicità.

1  
4
1 2 3 4 5 6