Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Trovi spesso monete per strada o in posti inusuali della casa? Ecco cosa significa (è bello crederci!)

2019-12-05 10:06:38

Sembra un evento apparentemente casuale, ma in realtà non lo è. Trovare una monetina mentre si cammina per strada o in casa ha un significato spirituale (ovviamente per chi crede che nell’universo sia tutto collegato).

Alcune credenze popolari ritengono che le persone care che non ci sono più trovino dei modi per comunicare con chi resta in vita. E’ quindi il loro spirito che dissemina monete lungo il nostro cammino, affinchè ci accorgiamo della loro continua presenza.


Anche la cultura orientale avvalla questa credenza: per i Cinesi il denaro è un simbolo di buon auspicio, quindi trovare monete per caso è un evento fortunato. Trovare spesso monete in giro significa che gli spiriti ultraterreni ti proteggono particolarmente e ti sono vicini.


C’è anche chi attribuisce un significato particolare in base a quanto vale la moneta ritrovata. Nello specifico, se trovi una moneta di 10 centesimi significa che devi avere fiducia nel tuo istinto, e portare avanti le decisioni prese poiché tutto andrà bene: i defunti vegliano su di te!


Se trovi una monetina da 5 centesimi lo spirito è vicino in un periodo di cambiamento, durante il quale dovrai dare una prova di coraggio e forza d’animo.


Se invece trovi per caso una moneta del valore di un centesimo è ora di guardare al futuro buttandosi alle spalle il passato e iniziando con entusiasmo una nuova vita!


Per chi non crede nel simbolismo o non è una persona spirituale il ritrovamento casuale di monete potrebbe semplicemente significare l’arrivo di un periodo prospero dal punto di vista economico.


A me piace crederlo! A voi?