Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Smettiamola di preoccuparci per ogni cosa

2020-05-15 13:02:55

E' necessario smettere di preoccuparsi per ogni cosa. Lo so, è la cosa più complessa da fare. E’ difficile non pensare a cosa potrebbe succedere, ma questo ti porta via del tempo prezioso.

E’ difficile non pensare a come poteva andare diversamente, ma anche questo ti porta via del tempo che potresti utilizzare per occuparti di qualcosa di piacevole. 


Stai perdendo tempo prezioso per te, per vivere al meglio ogni istante presente. Ti preoccupi del passato, ma è già accaduto e non puoi fare altro che imparare e poi lasciarlo andare. Ti preoccupi del futuro, ma deve ancora accadere, puoi semplicemente agire oggi per evitare che si realizzi.


Troppe preoccupazioni ti complicano la vita. Se smetti di preoccuparti puoi fare due cose. Puoi imparare dal passato per non commettere più lo stesso errore e puoi agire nel presente per costruire il tuo futuro.


Sulla bilancia dei nostri giorni mettiamo troppo tempo prezioso nel preoccuparci di quello che è accaduto o potrebbe accadere piuttosto che nell’essere felici per ciò che realmente facciamo.