Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Riapre il cinema: ecco il primo film vedremo in sala

2021-04-20 17:56:37

In tutta Italia le sale cinematografiche potranno riaprire il prossimo 26 Aprile, dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria.

Il primo film da guardare in sala con i cinema finalmente tornati alla normalità sarà “Minari”, la pellicola prodotta da Brad Pitt e pluricandidata all’Oscar.


Stando alle previsioni, la statuetta più probabile potrebbe essere quella per l’attrice coreana Yuh-Jung Youn, quale migliore attrice non protagonista.


Il film, candidato per le categorie più importanti dell’Oscar, ha già conquistato altri prestigiosi premi (Golden Globe, quale miglior film straniero; Sundance Festival, Gran premio della Giuria; Bafta, miglior attrice non protagonista).


La trama


Il protagonista del film, diretto da Lee Isaac Chung e prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, si chiama David, ed è un bambino coreano-americano che vive negli anni Ottanta.

La sua famiglia ad un certo punto si trasferisce nell’Arkansas per motivi di lavoro del padre Jacob, e dalla Corea arriva la nonna anziana, i cui comportamenti e modi di fare diversi dai loro suscitano curiosità ed interesse in David e sua sorella.

Cristiana Lenoci per culturabiografieonline.it