Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Pasquetta al balcone: che ne dite, ci state?

2020-04-07 13:02:26

Quella che ci apprestiamo a trascorrere sarà una Pasquetta decisamente “alternativa”, una di quelle che, comunque vada, non dimenticheremo per tutto il resto della vita. Cerchiamo di viverla nel modo migliore, ad esempio aderendo alla proposta del Sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Non potendo spostarci (e si sa, gli italiani e in prima linea i pugliesi ci tengono molto alla tradizionale “gita fuori porta” del Lunedì dell’Angelo), ognuno sta pensando a come vivere al meglio la festività sui generis di quest’anno.


Il Sindaco di Bari e Presidente dell’ANCI Antonio Decaro ha lanciato una proposta ai cittadini di Bari, ma ovviamente il suo invito potrà essere accolto da tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale. Sul suo profilo Facebook, domenica scorso, il primo cittadino di Bari ha scritto: “Possiamo organizzare la Pasquetta sui balconi, non potremo stare tutti insieme fisicamente, ma potremo farlo virtualmente, organizzando qualche collegamento. Chi ha un giardino è più fortunato, chi non ha un balcone potrà tenere l’uscio di casa aperto”.


Con molta probabilità, così come le previsioni meteo hanno anticipato, a Pasqua e Pasquetta ci sarà il sole ed il clima sarà tendenzialmente primaverile. E proprio su questo punto Decaro insiste: “Ci sarà il sole (che sfiga, di solito piove sempre!), ma possiamo organizzare la Pasquetta al balcone, decidendo insieme cosa cucinare e cosa mangiare”.


Una bella idea, che sicuramente i baresi prenderanno al volo. Intanto, giusto per non dimenticarlo, #restiamoacasa.