Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Giovanna Botteri: “Al Festival di Sanremo rappresenterò le donne normali”

2021-03-01 15:25:07



Tra gli ospiti più attesi del 71° Festival di Sanremo che partirà domani sera c’è lei, la giornalista Giovanna Botteri. Ha accettato di partecipare alla kermesse canora per “tornare su quei giorni, su quello che è successo in questo anno che ci ha cambiato per sempre“.

Questa volta, a differenza dell’anno scorso (quando ancora in Italia non si era in situazione di emergenza) il Festival di Sanremo sarà a dir poco “blindato”, e all’interno del teatro Ariston non sarà possibile entrare per nessun motivo al mondo. Il protocollo che ogni partecipante ed ospite dovrà seguire è assai rigido e non ammette deroghe.


"Un anno fa a Sanremo si respirava ancora un clima normale: ricordo che ho seguito il festival in streaming, mentre in Cina eravamo già da un mese in lockdown, si contavano i morti, si percepiva la tragedia", ha raccontato Giovanna Botteri.


Secondo l’inviata e corrispondente Rai, il Festival di Sanremo (pur senza pubblico in sale e con il protocollo da rispettare) quest’anno intende lanciare un messaggio preciso: “Credo che anche questo sia il messaggio di Sanremo in quest'anno eccezionale: con tutte le precauzioni, si deve continuare ad andare avanti".


La giornalista ci tiene a sottolineare che, “non avendo le physique du role da serata di gala”, salirà sul palco dell’Ariston “in rappresentanza di tutte le donne normali”.

Cristiana Lenoci per www.cultura.biografieonline.it


73