Blogger, redattrice web
Daniel Lumera: cosa portare nel viaggio della vita
Mi ha colpito molto il testo della lettera che Daniel Lumera ha indirizzato a suo figlio, per questo voglio condividerlo con voi.
“Caro figlio,
nel viaggio della vita porta con te solo uno zaino. E metti dentro prima di tutto la Gentilezza. Perché attraverso l’ascolto, la cura, la presenza e l’attenzione ho imparato che il “noi” conta molto più dell’ “io”, e che a volte basta poco, se quel poco viene dal cuore.
Porta con te anche la consapevolezza che non è tanto ciò che accade nella vita, ma ciò che fai con ciò che accade che fa la differenza. Tua è la scelta se trasformare la rabbia in distruzione o in creatività e determinazione.
Non sono i talenti, il carisma o il potere a rivelare chi siamo intimamente, ma le nostre scelte. Le grandi anime scelgono sempre l’amore. Nello zaino metti anche umiltà e gratitudine. La prima per essere sempre sobrio e poter ricordare i valori che contano davvero, la seconda perché “grazie” dovrebbe essere la prima e l’ultima parola di ogni giorno che ci è concesso. A prescindere da ciò che accade. Queste sono le cose che hanno fatto realmente la differenza nella mia vita. Te ne faccio dono. Fai buon viaggio"
Daniel Lumera è tra i più grandi esperti internazionali di meditazione, punto di riferimento nell’area delle scienze del benessere. 44 anni, è docente universitario, direttore della My Life Design Foundation, da anni porta nelle aziende un programma d’avanguardia sull’utilizzo della meditazione per sviluppare creatività e problem solving tra i dipendenti.