Blogger, redattrice web
Checco Zalone: il brano “L’immunità di gregge” è già un tormentone e spopola sul web
“Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”: con questa frase il comico pugliese più amato annuncia sui social network l’uscita del suo ultimo brano, intitolato “L’immunità di gregge”.
“Una canzone per voi, due note in allegria” dice Zalone, e noi aggiungiamo l’ideale per fare un po’ di ironia ed esorcizzare i sentimenti negativi che hanno caratterizzato questo lungo periodo di quarantena e “bollettini” vari.
Il brano è accompagnato da un video in cui Checco Zalone omaggia il grande cantante di Polignano, Domenico Modugno.
L’attore e regista pugliese ha fatto nuovamente centro con questo brano che, dopo pochi minuti dalla sua uscita sul web, è già diventato un tormentone.
Di sicuro questa canzone allegra sulla pandemia accompagnerà la nostra estate 2020, e sarà la preferita da giovani e meno giovani (il testo è così orecchiabile che può essere ripetuto anche dai bambini).
Una cosa è certa: ci voleva Zalone a portare un po’ di leggerezza in questa quarantena forzata, e lo fa nel modo che gli è più congeniale, rubando un sorriso e stimolando a cantare. Perchè ora più che mai vale il proverbio: canta che ti passa.
E la pandemia, prima o poi, deve passare.