Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Carolina Venosi, l'imprenditrice digitale che traduce frasi divertenti in dialetto romanesco

2019-10-24 13:35:15

Da responsabile marketing di un’azienda di abbigliamento assunta a tempo indeterminato a imprenditrice digitale: il progetto “Rome is more” di Carolina Venosi è ormai un fenomeno social che ha più di 160 mila follower.

A soli ventotto anni ha superato la diffidenza di parenti e amici che le dicevano di non rischiare. Certo, ci vuole coraggio di questi tempi a lasciare un posto fisso per dedicarsi ad un progetto web. Ma lei, Carolina, non ha avuto alcun dubbio: tradurre e far conoscere le frasi romanesche più diffuse e divertenti è la sua mission professionale.


La raccolta di frasi in dialetto romanesco, esportate attraverso la pagina Facebook "Rome is more" in tutto il mondo, diventerà presto un libro. Il volume di Carolina uscirà nelle librerie il 12 Novembre prossimo. Ci sono tutti i presupposti affinchè questo libro raggiunga il successo che merita. Il coraggio va sempre premiato, e poi questa ventottenne romana è un’imprenditrice digitale con grandi potenzialità da sfruttare.


Carolina, infatti, sta già pensando di creare una rete che abbiano creato progetti simili al suo in altre zone d’Italia. La community “Italian says” potrebbe difendere e diffondere la cultura italiana in modo ironico e dissacrante.


Davvero un bell'esempio di imprenditoria, quello di Carolina: se hai un progetto chiuso nel cassetto, non esitare a tirarlo fuori e a cercare strategie per realizzarlo!