Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Briatore e la catena di pizzerie: cosa ne pensano i napoletani della Margherita a 25 euro?

2020-08-21 15:50:18

E’ sicuramente un imprenditore eclettico, Flavio Briatore, che dal settore del turismo e dell’intrattenimento ha deciso di puntare alla ristorazione. Qualche giorno fa ha infatti annunciato di voler aprire una catena di pizzerie a Porto Cervo, Londra e Montecarlo.

Nel locale di Porto Cervo gestito dal proprietario di Billionaire la classica Margherita con pomodoro e mozzarella ha il costo di 25 euro. Il prezzo, sicuramente alto, ha suscitato polemiche tra gli utenti che, tra l’altro, hanno anche criticato l’aspetto poco invitante della pizza.


“Una nuova interpretazione della classica Pizza con tutta la passione e lo spirito d’Italia”: è questa la filosofia alla base di “Crazy Pizza”, i nuovi ristoranti di Briatore che propongono pizze sia tradizionali che gourmet (con ingredienti particolarmente pregiati e ricercati).


Molte delle critiche arrivano, ovviamente, dai napoletani, gli ideatori della Pizza, rinomati in tutto il mondo per questa specialità. E’ inammissibile pagare 25 euro per una pizza Margherita, per quanto sia buona. La pensano così i napoletani e non solo.


Nel 2018 lo chef Gracco propose la pizza margherita nel suo bistrot milanese al costo di 16 euro. Anche in quella circostanza furono in molti a criticare sia il costo che l’aspetto della pizza, assai lontana dalla pizza napoletana autentica.