Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Aurora Ramazzotti: la sua foto con il brufoli e senza alcun filtro impazza sui social

2020-07-21 14:06:11

Ventitrè anni e con l’acne sul viso che la rende bella proprio perché imperfetta. Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ha postato qualche giorno fa su Instagram una foto senza filtri che la ritrae al naturale, facendo furore sui social.

 Il suo è un messaggio di “body positive” rivolto a tutte quelle donne che fanno fatica ad accettarsi fisicamente.


Il post Instagram della 23enne ha raccolto circa 600 mila likes, suscitando commenti di ammirazione e di stima. "Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati", dice Aurora Ramazzotti, riferendosi appunto alla “gara” di perfezione che coinvolge la maggior parte degli adolescenti di oggi.


"Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli", ha scritto la figlia del cantante e della nota soubrette.


"Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più". 


Le parole di Aurora, giovanissima ma determinata e dai principi saldi, hanno riscosso simpatia nelle persone comuni ed anche nei personaggi famosi che la conoscono bene.


Come Tiziano Ferro, che ha risposto: “La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici. Quel tuo cuoricino pesa tre quintali e posso dirlo perché l'ho visto crescere".


Belle parole in risposta al post sono arrivate anche dai genitori di Aurora, ovviamente orgogliosi della loro figlia.