Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Aumentare le difese immunitarie: un aiuto dalle foglie di olivo per restare in salute

2020-11-14 15:31:13

Con l’arrivo dell’inverno e il periodo che stiamo tutti vivendo a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo tutti bisogno di aumentare le difese immunitarie, preparando il nostro organismo a fronteggiare gli eventuali attacchi di virus e batteri che diventano più frequenti durante i mesi invernali.

Prima di tutto è importante curare l’alimentazione, scegliendo con un occhio più attento il cibo che acquistiamo e consumiamo: optando per alimenti freschi e naturali possiamo evitare che l’organismo si affatichi per digerire o smaltire sostanze poco genuine e sane.

Inoltre, vi è la necessità di potenziare le difese immunitarie introducendo vitamine e nutrienti di cui il nostro organismo è carente: ad esempio, lo sapete che la vitamina D è assai importante e che la sua carenza è spesso erroneamente sottovalutata?

Giorni fa mi guardavo intorno e osservavo la natura rigogliosa della campagna pugliese: in questa stagione, l’autunno, gli olivi si preparano ad offrirci i loro frutti, le olive, che diventeranno purissimo olio.

Non c’è bisogno di ricordare che l’olio extra-vergine di oliva è una delle bevande più salutari esistenti, a causa della massiccia presenza di antiossidanti e altre sostanze che lo rendono un toccasana per l’organismo.

Ma forse non tutti sanno che anche le foglie dell’ulivo possiedono proprietà altrettanto straordinarie. Basti pensare che in passato il decotto di foglie di ulivo, per quanto amaro e disgustoso, era uno dei rimedi più utilizzati per abbassare la pressione arteriosa, tenere a bada il colesterolo e prevenire gli effetti degenerativi dell’invecchiamento.

Proprio al fine di sfruttare il più possibile i benefici delle foglie di ulivo sul sistema immunitario, l’azienda Evergreenlife ha brevettato un integratore naturale a base di questi ingredienti: si chiama “Olife”. E’ ricco di potenti molecole antiossidanti, ed è arricchito dai preziosi fiori di Calendula Officinalis. La dose quotidiana di “Olife” contiene le stesse proprietà benefiche di oltre 2 litri di olio di oliva in sole 28 calorie!

Olife è ricco di molecole a dir poco miracolose, tra cui l’acido elenolico, l’oleuropeina, la rutina, il tirosolo.

Tra le molecole presenti in “Olivum”, il brevettato infuso di foglie d’olivo vi è anche l’idrossitirosolo, che non è solo un potente antiossidante, ma anche un efficace antinfiammatorio. Di conseguenza, è utile in caso di malattie infiammatorie cutanee, è un antibatterico depigmentante e anti-macchia.

Se volete sapere di più e conoscere i vari prodotti Evergreenlife a base di Olivum consultate il sito evergreenlife/cristianalenoci