Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Arriva anche in Italia la “Crash Room” per tenere a bada lo stress

2019-10-25 09:34:47

In America e Giappone la crash room è ormai diffusa, mentre in Italia questo particolare metodo anti-stress sta facendo capolino poco alla volta. Di recente è sbarcata anche a Roma presso il centro commerciale Romaest della Capitale. Ma di cosa si tratta? L'avete provata o la provereste?

Secondo gli esperti è importante per tutti trovare dei modi per sfogare rabbia e stress, poiché circa il 25% delle patologie cardiache deriva proprio dall’incapacità di gestire la rabbia e dalla perdita di controllo delle proprie azioni.


Di cosa si tratta


La “Crash Room” è una camera allestita in modo tale da permettere ad ogni partecipante di sfogare aggressività e stress accumulato attraverso le diverse attività previste all’interno. Prima di entrare bisogna indossare la tuta coprente ed il casco protettivo per ragioni di sicurezza. Nella Crash Room è consentito fare di tutto: urlare, sbattere tutto, lanciare gli oggetti che ci si trova davanti. Su modello delle “rage room giapponesi” che vengono inserite all’interno delle aziende per dare la possibilità ai dipendenti di sfogare le frustrazioni e le tensioni accumulate durante le ore di lavoro, la Crash Room è diventato un format di intrattenimento sempre più 

utilizzato anche in Italia. Ci sono allestimenti del genere a Bologna, Milano, Firenze.


Sfogare la rabbia in totale sicurezza


L’esperienza di una Crash Room è unica perché nella vita di tutti i giorni non capita di poter dare sfogo liberamente alla propria rabbia senza mettere a repentaglio la propria incolumità e quella altrui. In una stanza come questa, invece, tutto è stato pensato e realizzato per assicurare ai partecipanti la massima sicurezza.

1