Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Alessandro Gassmann innamorato di Napoli: ecco cosa ha dichiarato il noto attore

2020-09-30 16:18:58

Un amore che esiste da tempo, quello di Alessandro Gassmann per la città di Napoli, e che l’attore romano ha voluto oggi manifestare attraverso l’uso dei social network.

Gassmann, nell’ultimo periodo, ha trascorso parecchio tempo nel capoluogo partenopeo, alle prese con la terza stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”, la fiction tv in onda su Rai Uno e tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni.

L’attore e figlio d’arte, molto amato dal pubblico del grande e piccolo schermo, ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae mentre passeggia per i caratteristici vicoli di Napoli. A corredo dell’immagine ha scritto: “Questa città che accoglie, che sorride, che con orgoglio, da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano. Napoli resta nel cuore perché è umanamente vicina”.

Sempre su Twitter, inoltre, Gassmann ha voluto ringraziare la troupe che con lui ha lavorato alla realizzazione della fiction. “Due giorni e chiudo il mio lavoro su I BASTARDI DI PIZZOFALCONE III … grazie a tutta la troupe, che in un periodo difficile come questo, ha reso possibile la lavorazione!! 200.000 sono le famiglie che vivono di cinema e tv in Italia. GRAZIE sempre“.

Nel 2018 Alessandro Gassmann è stato nominato cittadino onorario di Napoli. Durante la cerimonia, che si tenne presso la sede del Comune di Napoli, l’attore, molto emozionato ed orgoglioso, dichiarò: “Negli ultimi anni questa città è diventata una grandissima novità della mia vita, ne avevo una conoscenza superficiale e invece lavorare qui è stato un viaggio straordinario, un’esperienza di conoscenza e di crescita”.

E’ proprio così, Napoli è una città straordinaria dal punto di vista umano, non ha eguali per l’accoglienza ed il cuore dei suoi abitanti.

1