Blogger, redattrice web
A Natale scegli le candele in base alla Cromoterapia
Da sempre utilizzate a scopo rituale, le candele rappresentano il Fuoco, simbolo di vita, di purificazione e luce (anche interiore), per questo vengono accese anche sulla tavola di Natale e Capodanno.
Per rendere ancora più potente l’effetto propiziatorio, è bene scegliere la candela secondo i principi della Cromoterapia.
Il verde è una tonalità rilassante, che evoca quella degli alberi e dei prati in primavera e richiama la generosità, l’abbondanza, la fertilità, la fortuna.
Il giallo, invece, è il colore legato all’immaginazione, al fascino, alla creatività: dovresti optare per candele di questa tonalità se desideri rafforzare in te tali doti e caratteristiche.
Il rosso (tipico colore natalizio) è da sempre associato alla forza, all’energia, alla carica sessuale: accendi candele di colore rosso se vuoi stimolare la tua carica vitale e rafforzare l’autostima.
L’oro, altro colore simbolo del Natale, è un prezioso tra i più carichi di simbologie. Gli alchimisti, per esempio, ritenevano che rappresentasse la perfezione della materia e che, assumendolo, donasse salute, vigore e giovinezza.
Non fossilizzarti sul rosso solo perché per tradizione è un colore natalizio: scegli candele, addobbi e abiti in base a come ti senti, lasciati ispirare appunto dalla Cromoterapia e dal tuo istinto.
Segui il mio website www.25natale.it per conoscere tutto, ma proprio tutto, sul Natale.