Yvonne Dotti

Come far crescere le ciglia velocemente con l’olio di ricino

2019-05-11 23:44:28

Scoprire come far crescere le ciglia velocemente è il sogno di tutte noi.Ciglia lunghe, folte e curve sono il miglior makeup per nostro viso e il miglior modo per esaltare i nostri occhi.

Prima di andare alla ricerca del mascara perfetto, e imparare come sfruttare al meglio il magico potere di questo cosmetico, è bene capire capire quali sono i metodi migliori per far crescere le ciglia velocemente

Prima di tutto è fondamentale struccare sempre le ciglia.
Munitevi di un ottimo struccante, meglio se a base oleosa, e armatevi di pazienza tutte le sere.
Rimuovere il mascara in modo delicato e senza torturare le povere ciglia è il primo punto di partenza. Ricordate sempre che il mascara tende a seccare le ciglia e se non rimosso con dolcezza può spezzare o rompere le ciglia.

Il metodo migliore per non stressare l’occhio, le ciglia e anche la sottilissima pelle del contorno occhi è applicare un dischetto imbevuto di struccante bifasico sull’occhio chiuso.
Lasciate in posa il dischetto per un minuto circa e tiratelo verso il basso.

Il risultato vi sorprenderà!

Dopo la perfetta detersione delle ciglia è il momento di passare alla nutrizione!

Il miglior alleato per far crescere le ciglia velocemente è l’olio di ricino!
Lo trovate in qualsiasi farmacia o parafarmaciaa pochi euro e l’unico strumento che vi servirà per applicarlo è un vecchio scovolino pulito di un mascara.
In alternativa anche dei semplici bastoncini di cotone andranno benissimo.


Photo credits Pinterest

Per l’olio di ricino fa crescere le ciglia velocemente? 

L’olio di ricino è un olio dal colore giallino molto denso e dall’odore abbastanza delicato che si ottiene tramite la spremitura a freddo dei semi del Ricinus Communis.
La particolarità di quest’olio è la forte affinità con la cheratina, la proteina principale che costituisce i capelli, le ciglia e le unghie.

Se avete ciglia che cadono curarle con l’olio di ricino può essere il primo passo per rinforzare e aiutare a crescere più in fretta anche le ciglia più corte.

Vi state chiedendo quando usare l’olio di ricino e per quanto tempo?
La pazienza, insieme alla costanza, saranno fondamentali per ottenere grandi risultati!

L’olio di ricino va applicato tutte le sere e in piccolissime quantità, soprattutto se avete gli occhi sensibili. Lo scovolino del mascara vi aiuterà moltissimo nel gestire al meglio la quantità di olio da applicare ogni sera.

Ricordate inoltre si detergere bene il viso ogni mattina per rimuovere ogni residuo di olio.

Vi sembra troppo semplice?
Vi assicuro che questo metodo usato con costanza fa davvero la differenza e una volta provato non lo lascerete più!

3