Business & Finanza
ECCO IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO
La prima cosa da tenere in fortissima considerazione per ottenere un successo senza precedenti e sicuramente: lo sviluppo personale...!!!
Il successo passa da te...!
La sfida principale che ci mette davanti la vita è vedere ciò che possiamo diventare. si hai capito bene, e se cosi non fosse te lo ripeto.
La sfida principale che ci mette davanti la vita è vedere ciò che possiamo diventare. Questo punto rappresenta la chiave di volta per il successo che otterremo in ciò che andremo a fare.
(Ti invito a leggere: QUELLO CHE NESSUNO TI HA MAI DETTO SULL'IMPORTANZA DEL PRESENTE)
Infatti durante il corso della nostra esistenza non si tratta di ciò che possiamo ottenere; ma ciò che possiamo diventare. Devi sapere che il successo è qualcosa che è attirato dallo sviluppo personale e non da cosa ci succede intorno. Proprio noi siamo in grado di condizionare o essere condizionati, occorre solo capire che cosa abbiamo il desiderio di diventare.
Quanto puoi salire in alto sulla scala del valore...?
Ecco rispondendo a questa domanda capirai chi sei; proprio così occorre capire quanto si vuole crescere nella nostra scala personale, quella scala che rappresenta la vita, per riuscire poi a sviluppare quello che è la mission.
Cioè quello che realmente vale la pena di essere nel fare delle nostre azioni...!
Fidati perché sei tranquillamente in grado di raggiungere l'altezza che desideri; ne sei assolutamente in grado. La cosa che devi assolutamente fare per salire la scala, gradino dopo gradino, è quello di lavorare più, molto di più, su te stesso che su altre cose.
So che ti starai chiedendo come puoi fare, ma la cosa che dvi invece chiederti è da dove iniziare...!
Anche in questo caso la risposta è sempre sotto il tuo naso, inizia con accrescere la tua cultura. Leggi di più, informati di più, partecipa attivamente a riunioni di vario genere, iscriviti ad una associazione socio-culturale, fai sport, ecc...
Per avere di più, devi essere di più
Ora per che le cose succedano ci sono due strade da prendere; una è quella che gli altri scelgano per te (pensando erroneamente che non è cosi), un'altra è quella invece di essere di più, ogni giorno, giorno dopo giorno.
Per essere di più occorre tenere bene a mente che tutti gli aspetti della nostra persona devono essere equilibrati e tendere all'unisono verso il miglioramento. Occorre precisare che nella vita che viviamo, il successo non e garantito ma sicuramente per raggiungerlo in un determinato campo occorre accrescere chi siamo costantemente.
(Ti invito a leggere: I 7 SEGRETI PER ALZARE I TUOI STANDARD)
voglio lasciarti con un pensiero di un grandissimo personaggio che ha segnato in maniera indelebile gran parte del secolo scorso. Di seguito in alcune righe riporterò quello che questa grandissima figura ci ha lasciato.
Le due scelte che incontriamo
Ognuno di noi incontra due diverse scelte circa quello che farà con la sua vita.
La prima scelta può essere l'essere di meno rispetto alle nostre capacità. Di guadagnare di meno. Di avere di meno. Di leggere di meno e pensare di meno. Di provare di meno e disciplinare noi stessi a fare meno. Queste sono le scelte che portano ad una vita vuoto. Queste sono le scelte che una volta fatte, portano ad una vita di costante apprensione invece di una vita di grande anticipazione.
La seconda scelta ? E' di fare tutto ! Di diventare tutto quello possibilmente riusciamo. di leggere ogni libro possibile. Di guadagnare il più che possiamo. Di dare e condividere il più possibile. Di sforzarci, di produrre e raggiungere il più possibile .
Tutti noi abbiamo la scelta: la scelta di fare o di non fare. Di essere o di non essere. Di essere tutto, di essere meno oppure di essere niente. Come accade per l'albero, sarebbe per tutti noi una sfida interessante poter allungarci in ogni direzione possibile a totalità delle nostre capacità. Perché non fare tutto ciò che possiamo, ogni momento che possiamo, il meglio che possiamo, per tutto il tempo che possiamo ?
Il nostro ultimo obiettivo nella vita dovrebbe essere quello di creare tanto quanto il nostro talento, abilità e desideri ci permettono. Accettare di fare meno di quello che potremmo in realtà vorrebbe dire perdere il più importante degli obiettivi. I risultati sono il miglior strumento di misura per valutare il progresso umano.
Se i tuoi risultati sono e saranno inferiori a quello che è il tuo potenziale suggerisce, allora devi sforzarti di diventare meglio rispetto a ieri. Le migliori ricompense sono sempre riservate a coloro che portano il maggior valore a se stessi ed al mondo intorno a loro, come risultato di chi sono e di chi sono diventati.
PER IL TUO SUCCESSO - JIM ROHN