XIOMARA LEIVA

Founder Senior

LA RELAZIONE CHE SI TRASFORMA

2019-06-06 08:18:34

Ci sono relazioni che sembrano destinate a morire. Ma la natura dell'uomo sa sorprendere, e la fede può trasformare ciò che era destinato a finire.

La medicina naturale è l'amore

Quante volte ci saremo chiesti "cosa ci faccio con questa persona? - cosa mi attrae che non mi decido a chiudere e continuare altrove?". 

C'è sempre una speranza e questa diventa un motivo in più per credere che prima o poi qualcosa cambierà.

La fiamma non si spegne, anche se le apparenze sembrano raccontare uno scenario differente.

Tutto è possibile, quando prendiamo contatto con l'amore. Con l'amore puro, che nutre, che ci permette di vedere oltre ai nostri occhi, spesso ammaliati.

Una relazione che finisce non è mai un fallimento. Può diventare l'inizio di una rinascita, così come una relazione destinata a finire (almeno in apparenza) può germogliare.

Molte istituzioni, come la chiesa, ha sviluppato una dottrina poco chiara, ha saputo sviluppare il concetto di dualità in maniera sottile; portando il credente a vivere un senso di colpa, che in realtà non esiste.

Le relazioni spesso finiscono per esasperazione, perché le persone non sono più in grado di reggere il peso dei propri pensieri condizionati da una religione che non ha saputo o voluto comprendere la libertà di espressione affettiva-sessuale.

Ci troviamo, oggi, reduci di un bagaglio culturale-religioso che inibisce le persone verso scelte connesso al proprio Sè.

Nella relazione si manifestano aspetti di noi, tra i più frustrati e dolorosi.

Espressioni che possiamo osservare sotto ogni forma.

Il linguaggio aggressivo tra due partner, il contatto fisico fatto con violenza, l'amore sottomesso e frainteso, e molto altro.

La verità è che siamo in un momento storico dove la coscienza sente il bisogno di risvegliarsi, ma prima è necessario fare i conti con tutto il retaggio culturale, sociale e religioso del singolo.

Solo dopo possiamo comprendere meglio il nostro ruolo nella relazione.

Cosa credi accada a una persona quando conosce se stesso?

La relazione ci permette di esprimere noi stessi, la religione ci porta a esprimere qualcun altro o qualcosa altro.

Nutrire la relazione con Dio ci porta a nutrire tutte le nostre relazioni.

6