WineandSommelier promuove e divulga un nuovo concetto di relazione tra cibo e vino e propone un nuovo modo di approcciarsi e di acquistare il vino.

Turismo enogastronomico, corsi di cucina, di degustazione e corsi per diventare Sommelier sono andati sempre più diffondendosi, portando una maggiore e più consapevole cultura del cibo e del suo naturale compagno di viaggio, il vino. Tutto questo rende l’idea di quanto al ristorante, oppure semplicemente a casa, si desideri aprire la “bottiglia giusta”, e si cerchi di degustare e di abbinare in modo corretto il cibo con il vino. Un buon vino, con un buon abbinamento, dà un qualcosa in più e lascia al nostro palato una migliore sensazione di piacevolezza.

Questa è l’idea da cui nasce WineandSommelier che, attraverso la figura del “Personal Sommelier”, vuole proporre vini di qualità e una consulenza per un corretto abbinamento tra cibo e vino.

Le principali attività di WineandSommelier sono improntate allo sviluppo di una migliore cultura del mondo del vino con degustazioni, eventi enogastronomici, la scoperta di chicche e di affascinanti realtà enologiche e culinarie.

WineandSommelier rappresenta sul territorio alcune aziende vitivinicole dalla storia e dai prodotti davvero interessanti e con esse ha dato vita al pagina di e-commerce. Pagina in cui il cliente ha l’opportunità di acquistare direttamente dalle aziende i loro prodotti a prezzi “di cantina”.

Breve presentazione del nostro sommelier Davide Bonini

Trasformare una passione in una scelta di vita

Il vino è sempre stata la passione di famiglia. I bisnonni erano contadini e avevano ettari di vite sui colli novaresi. Peccato che la seconda guerra mondiale si portò via tutto.

Ma la passione è rimasta. Mi ricordo che da piccolo, in vacanza con i genitori e i loro amici, non si perdeva mai l’occasione di andare a visitare, nei luoghi più disparati d’Italia, aziende agricole e cantine. Sempre alla ricerca di nuovi vini da scoprire e conoscere.

È stato quindi naturale avvicinarmi sempre di più a questo mondo. Cercare di accrescere le proprie conoscenze, di “capirci sempre di più”. Prima con dei semplici corsi di degustazione e abbinamento cibo/vino, poi con il grande passo con il corso per sommelier AIS.

Diventare Sommelier è stato il raggiungimento di un sogno, ma anche il punto di partenza per trasformare una passione in una scelta di vita

Da questa storia nascono l’idea e il progetto di WineandSommelier.

Seguici sui Social