William Manzetti

Certified A2 drone pilot, aerial clips

William Manzetti

Certified A2 drone pilot, aerial clips

Urbex Ospedale abbandonato di Garbagnate Milanese

2020-08-10 17:00:41

Esplorazione volante dell'ospedale abbandonato di Garbagnate Milanese, Enorme struttura chiusa 5 anni fa di 24000 metri quadrati ormai abbandonata a se stessa.Meta di esploratori , di vandali (purtroppo) , e di droni. Buona visione!

Chiuso a ottobre 2015, quando reparti ospedalieri e ambulatori sono stati trasferiti nel nuovo e moderno ospedale, oggi l’ex nosocomio è un monumento di degrado e abbandono. Le continue incursioni di vandali e ladri, infiltrazioni d’acqua, incuria, senzatetto che dormono e bivaccano, non hanno risparmiato nulla, neppure la splendida chiesa dedicata a San Carlo Borromeo.

Nell'avviso pubblicato dal Comune di Milano l’ex ospedale è così descritto: "Un complesso architettonico di 24mila metri quadrati inserito nel Parco regionale delle Groane e circondato da strade, viali, giardini e bosco. La struttura fu realizzata dal Comune e utilizzata dal 1910 come sanatorio per i malati di tubercolosi. Il complesso ospedaliero è interessato da vincolo storico e architettonico sulla maggior parte della porzione edificata e da vincolo paesaggistico e forestale per la parte verde".