wellness, longevità e clinica contro lo stress

Founder Junior

Depura il sangue con 5 utili e pratici rimedi naturali dalle tossine, dal colesterolo e dai trigliceridi

2020-09-30 16:22:18

Depura il sangue con 5 utili e pratici rimedi naturali dalle tossine, dal colesterolo e dai trigliceridi: in questo modo salvi il cuore ed il sangue in circolo prevenendo le malattie cardiovascolari

Dalla corretta circolazione sanguigna dipende il buon funzionamento del nostro cuore e dei vasi sanguigni e dalla presenza o meno nel sangue di un eccesso di grassi saturi (di origine animale, presenti nel burro, nei salumi, nelle carni rosse e nei formaggi) e di zuccheri, i quali aumentano il tasso di colesterolo e dei trigliceridi.Il sangue infatti se appesantito non può fluire in modo corretto, il cuore rimane affaticato e danneggia le pareti dei vasi sanguigni.Depurare il sangue pertanto risulta essere molto importante per la prevenzione delle patologie che rappresentano un rischio elevato per la salute.


L' aglio

L’aglio risulta essere uno dei rimedi più ricchi di benefici per la salute del nostro sistema cardiovascolare, seppure  a causa dell’odore intenso che segue all’assunzione viene connotato in modo non sempre positivo.Tuttavia l’aglio crudo è ricco di elementi che abbassano la pressione arteriosa e favoriscono l’abbassamento dei grassi saturi presenti nel sangue.


Il succo di barbabietola

Anche la barbabietola risulta essere molto utile nella depurazione del sangue e nel mantenerlo pulito. Si consiglia quindi in modo particolare di bere il succo di barbabietola la mattina a digiuno prima della colazione. Per prepararlo prendete due barbabietole, lavatele bene e successivamente mettetele in un mixer, da tenere in funzione fin tanto che il succo avrà assunto una consistenza omogenea.


Il carciofo

Il carciofo è un altro ortaggio che stimola la depurazione sanguigna è grazie soprattutto la cinarina,sostanza di cui è ricco.Pertanto per  pulire il sangue sarebbe bene ncludere nella vostra dieta un po' di carciofi, oppure  utilizzare questo ortaggio per la preparazione di una tisana.Potete quindi  far bollire mezzo litro d’acqua aggiungendovi qualche foglia di carciofo, per poi togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 5 minuti. Successivamente filtrate l’infuso che sarete pronti a bere.



La rosa

La rosa è un’ulteriore elemento naturale ricco di proprietà utili per abbassare il colesterolo nel sangue e tenere pulito il flusso ematico.

Quindi per lo scopo depurativo potete mettere 50 g di petali di rosa in un litro d’acqua fredda che successivamente porterete ad ebollizione facendo bollire per tre minuti, quindi provvedete a spegnere il fuoco e nel lasciare in infusione per 10 minuti. Quindi filtrate l’infuso e bevetene 3 o 4 tazze al giorno lontano dai pasti.

L’ortica

Forse non tutti ne sono a conoscenza ma l'ortica risulta essere uno dei più potenti depurativi .Per giunta si presta alla preparazione di infusi diuretici in grado di depurare anche i reni, il fegato e il sangue dalle tossine. Per preparare una tisana all’ortica potete è bene utilizzare foglie fresche o essiccate, nel primo caso mettete 3 foglie in una tazza e versate dell’acqua bollente per poi lasciare in infusione per 3 minuti, filtrare e bere. Mentre nel secondo caso in mezzo litro d’acqua bollente versate due cucchiai di foglie essiccate, successivamente spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 10 minuti, per poi filtrare l’infuso e sorseggiarlo.



Fonte : Edizioni Riza S.p.A.  Web Page

Immagine tratta da(by) Edizioni Riza S.p.A.  Web Page