Web Three Circular Economy

Helps build extraordinary lives

Web Three Circular Economy

Helps build extraordinary lives

Parliamo di un economia circolare basata su Dono!

2024-01-12 14:45:22

L'espressione "economia circolare basata su Dono" fa riferimento a un modello economico che si ispira al concetto di dono e al principio della redistribuzione.


Economia Lineare

Lavori per ore o vendi un prodotto o servizio e in cambio ottieni denaro.

Per averne dell'altro, lavori altre ore o vendi altri prodotti e servizi! Finiti,

ricominci.

Economia Circolare

Regali, ricevi e ridistribuisci in un ciclo perpetuo infinito, beneficiando di

abbondanza economica e continua, senza vendere o comprare nulla e senza ore di lavoro!

Che cos'è l'Economia Circolare del Dono

L'attività da noi svolta Web3 Circular Economy, si rivolge alla regola più antica  dell'umanità, il Dono!

 Creato e trasmesso alla pari tra esseri viventi è un'azione di

generosità creata da un essere umano all'altro, che con un gesto di solidarietà e

ideali in comune, in sintonia con mente e cuore, può permettere il miglioramento della vita sociale ed economica di ognuno di noi, generando abbondanza per tutti i popoli di ogni paese del mondo.



L'espressione "economia circolare basata su Dono" fa riferimento a un modello economico che si ispira al concetto di dono e al principio della redistribuzione. Questo approccio è talvolta associato all'idea di "economia sacra". Nella sua forma più semplice, l'economia del dono si basa sulla condivisione volontaria di risorse senza un obbligo di restituzione immediata.

L'idea di un'economia basata sul dono è stata esplorata in diverse tradizioni culturali e filosofiche, e alcune di queste riflessioni possono avere radici nell'antica civiltà sumera. Tuttavia, è importante notare che l'attuazione pratica di un sistema economico basato sul dono è complessa e può richiedere l'uso di tecniche di ingegneria economica e calcoli matematici per garantire una distribuzione equa delle risorse.

In generale, un'economia basata sul dono richiederebbe un cambio di paradigma rispetto ai sistemi economici più tradizionali, come il capitalismo o il socialismo. Questo approccio potrebbe implicare la creazione di strutture e meccanismi che facilitano la condivisione delle risorse, promuovendo la collaborazione e la solidarietà tra i partecipanti,


 studiati e portati avanti da oltre 4000 anni, tra famiglie ebree, tribù e popoli dei villaggi di tutto il mondo, tra cui l'Africa, dove questo concetto viene tutt'oggi chiamato UBUNTU ( Io sono perché noi siamo)!