Vps Masternode Services

Web & Computer

Ripristino del RE-Ban e controllo BLS

2021-03-08 22:52:59

Per risolvere il problema imprevisto del Re-Ban di diversi masternode nonostante il loro corretto ripristino, oppure per eseguire un check sul vostro Mast

Nella giornata di oggi 21.01.21, abbiamo assistito ad una singolare situazione: diversi dei Masternode che ieri erano stati ripristinati correttamente, oggi si presentavano di nuovo nello stato di BANNED.


Dopo attente analisi e test su alcuni Masternode di diversi utenti, siamo riusciti a venir a capo del mistero ed abbiamo apportato delle modifiche allo script rilasciato, che tengano conto di questo particolare. Questo si è reso necessario  proprio per venire incontro all' utente che nella foga potrebbe aver dimenticato qualche dettaglio.


Per coloro che si sono ritrovati nella situazione di avere nuovamente i Masternode BANNATI dopo il primo corretto ripristino:


Collegarsi al server ed eseguire i seguenti comandi in modo di prepararlo ad eseguire nuovamente la procedura di sban


cd /home/nodemaster

mv Wlkscore_bck Wlkscore_bck_old

Dopo aver provveduto ad inserire tali comandi, sarà possibile ripetere da capo la procedura di sban. Adesso la procedura riesce a tener conto e a correggere gli eventuali errori commessi precedentemente.
In generale, questo passaggio è essenziale se si vuole ripetere la procedura di sban. Infatti se la procedura troverà la cartella indicata Wlkscore_bck, la stessa non seguirà i passi iniziali descritti nell'articolo. Quindi la cosa più semplice è quella di rinominarla in modo da mantenerla come sicurezza ulteriore e riavere la condizione zero grazie ai 2 comandi sopra indicati.
Un metodo ulteriore, se si ritiene di dover  ripetere la procedura ma senza i passi sopra descritti, è quello di considerare che il Backup è già stato fatto essendo presente la cartella Wlkscore_bck. Quindi nel ripetere la procedura di sban considerare la stessa MA SENZA il punto 1d.



PER TUTTI QUANTI i Masternode presenti ABILITATI : 

In questo frangente, abbiamo potuto constatare che in procedure passate, potrebbero esser state commesse delle sviste da parte dell'utente che le eseguiva. Dette sviste hanno portato a creare una piccolo e silente errore nel file di configurazione del masternode.

SUGGERIAMO di eseguire la procedura seguente per controllare i propri Masternode. Infatti anche se il masternode è attualmente ABILITATO, non è detto che non abbia in pancia l'errore descritto sopra.

(Il mn potrebbe non funzionare correttamente se l'errore è  presente)


Eseguire la procedura seguente quando desiderato lanciando i comandi descritti uno alla volta e  invio:


cd /home/nodemaster

wget https://www.lkschain.io/downloads/blscheck.sh

chmod +x blscheck.sh

./blscheck.sh

In questo modo eventuali errori rimasti sul file di configurazione del MN, dovuti da un utilizzo errato di precedenti procedure,  verranno risolte in automatico.

Questa procedura non comporta nessun cambiamento sostanziale o rischio eventuale. Provvederà solamente a rimuovere un dato errato se presente, dal file di configurazione del MN.
In ultimo, ci teniamo a raccomandare sempre e comunque LA MASSIMA ATTENZIONE quando si opera sui propri Masternode, perchè l' errore è sempre dietro l'angolo e non sempre di facile soluzione.

Ricordiamo come di consueto che queste procedure qui descritte sono da riferirsi all'ambiente LINUX Masternode LKSCOIN. Quindi sarà necessario connettersi al server in ssh per poterle eseguire.

Qui di seguito il link alla procedura di SBAN
Qui di seguito il link alla procedura di connessione al server via ssh
Se vuoi creare il tuo Masternode con la VMS

62  
650