Bacche di Goji
Le 𝐁𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐨𝐣𝐢 sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, appartenente alla famiglia delle 𝑆𝑜𝑙𝑎𝑛𝑎𝑐𝑒𝑎𝑒.
Da più di 1000 anni sono un alimento largamente consumato dalle popolazioni dell'Himalaya e del Tibet. Per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento, è stato acclamato da esperti e nutrizionisti tra le fonti di cibo più sane esistenti sulla Terra.
La Bacca di Goji ha infatti una posizione di spicco tra quelli che sono chiamati superfood per la sua altissima concentrazione di sostanze vitali. Oltre ad un'elevatissima concentrazione di vitamina C, si trova più betacarotene delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali. Contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio, un potente minerale efficace nella lotta contro i tumori e che raramente si trova in altri alimenti naturali.
Sono presenti anche 18 amminoacidi, vitamina E e vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso.
I primi benefici tangibili, che si possono osservare dopo un consumo continuativo di almeno 15 giorni, sono:
✨ Miglioramento della funzionalità intestinale
✨ Unghie e capelli più forti e con una maggiore velocità di crescita
✨ Pelle più luminosa
✨ Maggior controllo dell'appetito con una riduzione della fame nervosa
✨ Miglioramento generale dell'umore e della resistenza fisica.
Il consumo costante della Bacca di Goji comporta dei benefici a lungo termine come:
✔️ Aumento delle difese immunitarie
✔️ Aiuta a combattere il colesterolo cattivo
✔️ Previene l'aumento della pressione sanguigna nei casi di ipertensione
✔️ Aiuta a proteggere la vista dai raggi UV
✔️ Regola la glicemia, ideale per i diabetici.
Il consumo ideale è tra i 15 e i 25 grammi al giorno. Si possono consumare al naturale come snack rompifame durante la giornata, a colazione assieme ai cereali o nel latte.