NATUROPATIA IRIDOLOGIA AROMATERAPIA EMOZIONALE Ricercare l'equilibrio...Rimanere in contatto con la natura.....Vogliamoci bene........ Noi,voi,tutti...in armonia e condivisione...  Vilma 🍀

Che sia positivo o negativo ” pensare ” :  crea . Trova puntualmente  l’occasione di materializzarsi. 

Pensiero,emozioni e fisico . Sono lo stesso Universo .   


NE-S-EL L’essenza della natura

“ NUOVA ENERGIA , SALUTE , ESSENZA di LIBERTA’ “

· Naturopatia.

· Lettura dell’iride.

· Consulenza naturoigienistica.

. Oli essenziali emozionali 

. Benessere del corpo e  mente.

Contatti mail [email protected]

Contatti tel 3248203735.

Vilma Nardin 




LA FIGURA DEL NATUROIGIENISTA


E' un professionista che opera nell'ambito delle discipline naturali e bioenergetiche che, avendo un'ampia conoscenza nel settore specifico, vivendo egli stesso in base a stili di vita in sintonia con l'ordine della Natura, è impegnato nella promozione del benessere individuale e sociale attraverso l'utilizzo di metodiche preventive e olistiche non invasive.

Scopo principale del Naturoigienista non è la cura delle malattie, ma la promozione dell'equilibrio bioenergetico dell'individuo attraverso:Valutazione del terreno costituzionale" dell'individuo per mezzo dell‘ osservazione sistematica delle manifestazioni psico-fisiche, delle predisposizioni agli squilibri bioenergetici. “Sviluppo delle potenzialità individuali" di prevenzione attraverso l'informazione e l'educazione riferite all'alimentazione, allo stile di vita, all'esercizio fisico, alla gestione e al rafforzamento delle proprie risorse psico-emozionali. “Normalizzazione

degli eventuali squilibri psico-fisici" attraverso trattamenti non invasivi miranti a stimolare le potenzialità di autoguarigione dell'organismo umano.

E' in questo contesto che opera il naturoigienista il quale, ricollocando l'uomo nel suo ambiente naturale, utilizza gli stessi elementi che governano la vita. Non pretende di curare una malattia, ma semplicemente normalizzare le funzioni nei processi di Nutrizione e di Eliminazione, nutrendo al meglio il proprio corpo e la propria psiche, eliminando al massimo gli umori corrotti o tossico-residuali che avvelenano l'organismo, tanto a livello fisico quanto a quello psichico.

La Natura è quindi posta alla base di ogni pratica normalizzante favorendo l'igiene mentale e quella corporea per rafforzare l'organismo e le sue difese, in altre parole per stimolare la sua vitalità, la sua forza energetica. Questa forza vitale è alla base del concetto naturopatico di autoguarigione, dobbiamo solamente favorire il suo risveglio. Ecco dove trova la sua più corretta collocazione l'insieme delle discipline naturali.




L’IGIENE NATURALE


La ricerca del perfetto benessere, o per lo meno di un equilibrio sopportabile, è una preoccupazione costante di ogni individuo; può essere una ricerca cosciente o incosciente, ma esiste sempre, anche in coloro che apparentemente distruggono la loro salute con uno scorretto modo di vita.

L’igiene è l’insieme di pratiche destinate alla preservazione e alla ripresa del benessere; l’igiene naturale consiste nel mettere in azione metodiche capaci di agire in simbiosi con le forze naturali e tendenti a conservare o a ristabilire il benessere, attraverso la graduale riattivazione di tutte le difese organiche soppresse da una vita innaturale. Ciò è possibile sia istintivamente, sia adottando misure particolari allorché le possibilità dell’istinto siano state distrutte dalle cattive abitudini di vita.

L’igiene naturale dunque studia i mezzi necessari per sostenere la vita: cibo, aria, acqua, luce, calore, attività, riposo, comportamento mentale, ecc., e la sua applicazione è particolarmente adatta alla conservazione di un buono stato di

salute. 



In questo caso si tratta di igiene ad azione preventiva che utilizza mezzi naturali per preservare l’integrità organica e funzionale dell’individuo. Nel caso in cui lo stato di salute è

alterato, l’igiene naturale diventa igiene di recupero, o igiene di ristabilimento del benessere.

Le pratiche dell’igiene naturale mettono in azione le forze naturali che permettono la vita, tenendo conto delle possibilità di ogni individuo: eredità, stile di vita precedente, tipo di alterazione dello stato di benessere.

L’igiene va vista quindi come un tutto che riconduce allo stato di benessere, permettendo poi di conservarlo nel migliore modo possibile ed evidenziando gli errori di vita che ne hanno provocato l’alterazione.

L’igiene naturale utilizza una alimentazione a base di cibi sani, naturali e integrali, tenendo conto delle compatibilità alimentari per poter adattare ogni cibo alle esigenze fisiologiche dell’organismo; utilizza inoltre l’idrotermofangopratica, cioè bagni, con acqua fredda o calda, vapori, applicazioni di fango o argilla, complementi alimentari naturali e tutte quelle metodiche naturali e sostanze naturali che , senza aggredire o intossicare l’organismo, contribuiscono ad aiutarlo nel riequilibrare tutte le sue funzioni.


CONTATTI 

http://www.mydoterra.com/vilmanardin

[email protected]