Pillole per un buon viaggio sostenibile
Supporta le aziende turistiche locali ecologiche
Cerca un tour operator locale / ecologico.
In questo modo abbiamo avuto alcune delle esperienze più sorprendenti e umilianti. Come il monitoraggio dei gorilla di montagna (un'esperienza che cambia la vita!) Organizzato da Gorilla Trek Africa, una delle poche compagnie di tour locali che operano in Ruanda, Congo e Uganda.
Sapere che i nostri dollari sarebbero stati destinati agli sforzi di conservazione di questi animali in grave pericolo di estinzione è stato il miglior denaro che abbiamo mai speso.
Safaris-R-Us è un altro ottimo esempio di compagnia turistica locale e ha organizzato per noi il più magnifico safari nel Serengeti e nel cratere di Ngorongoro. Parte del costo del nostro tour è andato a St Jude, una scuola femminile con sede ad Arusha, in Tanzania.
Altre idee:
Per un mucchio di altri tour in tutto il mondo, dai un'occhiata a Intrepid Travel. Sono stati la prima compagnia di viaggi a raggiungere lo status di carbon neutral nel 2010. Organizzano viaggi per piccoli gruppi, alloggi locali e impiegano gente del posto.
Il turismo sostenibile ha un ampio elenco di tour operator sostenibili di tutto il mondo
Tripfuser è una start up molto interessante che mette in contatto i viaggiatori con guide esperte locali, come Airbnb per esperienze guidate.
L'utilizzo di questi tipi di servizi ti consente di mantenere il tuo turismo $ locale (per # 2 sopra)