Viaggi sostenibili e pellegrinaggi

Migliorare il benessere nella natura: cinque bellissimi parchi nazionali

2020-12-17 09:59:17


Gli spazi verdi nelle nostre città fanno miracoli sulla nostra salute mentale connettendoci con la natura. Non c'è niente di meglio di una gita fuori dal caos nelle foreste che si estendono a perdita d'occhio, però. Entra nei parchi nazionali.

Parco nazionale di Kruger, Sud Africa

Se vedere i "Big Five" - ​​leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali - è nella tua lista dei desideri, anche il Kruger National Park deve esserlo. In questo parco sudafricano, che copre un'area di quasi 20.000 chilometri quadrati (7.722 miglia quadrate) attraverso le province di Limpopo e Mpumalanga, puoi vedere tutti questi mammiferi nel loro habitat naturale insieme a centinaia di altri mentre attraversi le pianure della boscaglia, montagne e foreste tropicali in un tour safari. Per arrivarci, il tuo aeroporto internazionale sudafricano più vicino è a Johannesburg.

Parco nazionale di Yellowstone, USA

Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende per quasi 9.000 kmq (3.500 miglia quadrate) attraverso il Wyoming, con sezioni nel Montana e Idaho. In altre parole, c'è molto da fare. È più favoloso per le sue meraviglie naturali nel terreno, tra cui la sua caleidoscopica Grand Prismatic Spring e il suo geyser Old Faithful; meritano sicuramente una visita, ma aspettatevi molti turisti in giro. Il modo per farlo è bloccare quattro o cinque giorni e indossare le scarpe da trekking. Non dimenticare lo spray per orsi.

New Forest, Regno Unito


La New Forest è a meno di due ore da Londra, ma è un mondo intero, con i suoi abitanti in giro per i pony e le mucche. La campagna di questo Parco Nazionale non è altro che roba da poesie classiche. È uno dei più grandi pascoli non chiusi, che si estende attraverso l'Hampshire e il Wiltshire, con numerose cose che puoi fare oltre a camminare o andare in bicicletta sui suoi sentieri. Tra questi ci sono un treno a vapore agli Exbury Gardens & Steam Railway, visitare il National Motor Museum di Beaulieu e curiosare intorno all'ex fortezza di Enrico VIII, il castello di Hurst.

Parco nazionale di Arakwal, Australia

Essendo una città costiera australiana nota soprattutto per la sua cultura del surf, il Parco Nazionale di Arakwal di Byron Bay è, naturalmente, comprensivo di spiaggia e vegetazione. La costa in questione è Tallow Beach; il parco inizia presso la riserva del faro e segue le curve della riva del mare per circa 2.000 km (1.2444 mi). Qui puoi nuotare, pescare e forse anche avvistare una balena.

Parco Nazionale Torres del Paine, Cile

La regione cilena della Patagonia ospita un notevole parco di circa 181.414 ettari (448.284 acri) chiamato Torres del Paine, che significa le Torri del Blu. Prende il nome dalle tre caratteristiche torri di roccia che si trovano tra montagne, ghiacciai, laghi e fiumi. La sua Torres del Paine W Trek è un percorso classico per il quale dovresti partire tre o quattro giorni. I vestiti caldi sono un must.