Le migliori destinazioni per l'ecoturismo negli Stati Uniti
Ora più che mai, i viaggiatori sono consapevoli del loro impatto ambientale e delle misure che possono adottare per ridurlo.
Ecco perché l'ecoturismo, ovunque scegliamo di andare, può e dovrebbe essere al centro dei nostri piani di viaggio. Se stai cercando i luoghi più sostenibili da visitare negli Stati Uniti, ecco la nostra scelta.
L'ecoturismo fornisce un mezzo per accedere ai luoghi più straordinari del mondo senza distruggere ciò che li rende così speciali in primo luogo. Grazie alla conservazione, all'energia alternativa, alle pratiche sostenibili, alla consapevolezza e ai metodi rispettosi dell'ambiente, ora sei libero di fare quella vacanza con la coscienza pulita.
Alaska
L'Alaska ha aperto la strada quando si tratta di ambientalismo, e con più di 100 parchi nazionali e statali, oltre a dozzine di specie minacciate o in via di estinzione nello stato, questa non è una sorpresa. Ecolodge, che funzionano esclusivamente con fonti di energia alternative, sono emersi ovunque e molti operatori di ecoturismo offrono ecotour e avventure per esplorare la vasta tundra, i colossali ghiacciai, le montagne svettanti e la natura incontaminata del maestoso paesaggio. Grande, remoto e selvaggio: l'Alaska chiama i naturalisti.
Hawaii
Le Hawaii praticano la sostenibilità da millenni. Quindi, per i residenti e i nativi che si attengono alla nozione di malama 'aina (prendersi cura della terra), rimanere verdi diventa facile. Membro di lunga data della International Ecotourism Society, le Hawaii offrono molto più che semplici attività ecologiche in spiaggia, come surf, snorkeling, kayak e immersioni subacquee. Puoi anche conoscere gli antichi metodi di sostenibilità al Pu'uhonua o Hōnaunau National Historical Park, fare un'escursione al Hawai'i Volcanoes National Park o conoscere la cultura hawaiana in un festival di hula.
California
Il viaggio ecologico fa parte della cultura californiana tanto quanto le açai bowl e il mantenersi in forma. Lo stato occidentale, che ha già centinaia di migliaia di posti di lavoro verdi, ha cambiato il panorama del turismo. Ad esempio, circa il 95% dello Yosemite National Park è protetto dalle attività urbane, mentre gli sforzi per ridurre le emissioni per il restante 5% includono bus navetta ibridi e concessioni verdi. Nel frattempo, a Palm Springs, puoi fare escursioni ecologiche alla faglia di San Andreas, agli Indian Canyon e al Joshua Tree National Park. È facile rendere il tuo soggiorno in California ecologico.
Oregon
Il Pacific Northwest è sempre stato un pioniere del movimento verde. Circondato da chilometri di bellezze naturali, c'è molto da esplorare a piedi e, con gli sforzi per sostenere la sua crescente popolazione di ciclisti, l'Oregon ha lasciato il posto a tonnellate di sentieri e piste ciclabili, quindi non è necessario avviare quel motore. Amity Vineyards, un vigneto sostenibile dal 1991, produce tre “eco-vini” biologici e senza solfiti. Portland offre ecotour dell'area circostante ed è anche sede di Hopworks Urban Brewery, un eco-pub che opera con il motto di ridurre, riutilizzare e riciclare.
Montana
Sebbene sia sede di terreni selvaggiamente diversi, tra cui i parchi nazionali Glacier e Yellowstone, negli ultimi anni il Montana è stato oggetto di trivellazioni di gas naturale. Tuttavia, in luoghi come Missoula, Whitefish e Bozeman, sono stati fatti sforzi per riportare la regione sulla pista ecologica. L'Hotel Terra Jackson Hole, il primo hotel certificato LEED nello stato, utilizza sistemi di conservazione dell'acqua, energia alternativa e asciugamani, tappetini e accappatoi biologici al 100%. E la Grand Teton Lodge Company, che possiede diversi ecolodge di lusso in tutto il Montana, ha acquistato crediti eolici per risparmiare energia e devia metà dei suoi rifiuti riutilizzando e riciclando.
Colorado
Viaggiare in Colorado come ecoturista non è certo una sfida. In una regione in cui i paesaggi diversi sono onnipresenti, i residenti sono comprensibilmente desiderosi di preservare la bellezza naturale dello stato. Molte attrazioni e alloggi del Colorado sono dedicati al programma di certificazione LEED, con il Museum of Contemporary Art Denver che è il primo museo certificato d'oro della nazione. Element Denver Park Meadows ha implementato pratiche di risparmio energetico e riciclaggio, mentre le aziende turistiche locali offrono attività avventurose eco-compatibili, che si tratti di rafting attraverso i canyon del fiume o di esplorazione del Rocky Mountain National Park.
Washington
Al Mount Rainier National Park, l'ecoturismo è il re. Soggiorna all'Adrift Hotel, una società a scopo sociale certificata sulla costa di Washington, per un approccio ecologico all'ospitalità boutique. L'escursionismo, l'arrampicata su roccia e il kayak sono attività ecologiche popolari, mentre una visita a Seattle offre ai visitatori la possibilità di assaggiare prodotti di provenienza sostenibile, come frutti di mare, caffè e birra. Ci sono alcuni posti fantastici in cui soggiornare nella Città di Smeraldo: abbiamo raccolto i migliori boutique hotel e i migliori hotel pet-friendly nel caso in cui non riuscissi a sopportare di lasciare a casa il tuo migliore amico a quattro zampe.