I migliori ecolodge in Costa Rica
La Costa Rica ha una serie di ecolodge in cui puoi immergerti nella natura con la coscienza pulita.
Sai infatti che tutti gli ospiti stanno facendo tutto il possibile per proteggere l'ambiente, utilizzando metodi di costruzione e operazioni quotidiane che riducono al minimo l'impatto, nonché la loro impronta di carbonio. Le ambientazioni della nostra selezione di ecolodge non hanno rivali, da montagne, valli e regioni vulcaniche a parchi nazionali, spiagge e persino cime degli alberi.
Hotel Finca Luna Nueva
Monteverde Lodge and Gardens ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti; fa parte dei Tour of a Lifetime di National Geographic e del Certificato di Eccellenza di Trip Advisor. Questo accogliente lodge, nel mezzo di una delle famose foreste pluviali della Costa Rica, offre cibo, alloggio e servizio impeccabili, e ci sono esperti naturalisti locali a disposizione per organizzare visite guidate. Queste persone hanno dedicato la loro vita allo studio di questa particolare area e ti dà un'opportunità unica di vedere il lato nascosto di Monteverde.
Hotel Dantica Cloud Forest Lodge
Dantica Cloud Forest Lodge fa uno sforzo incessante per sostenere i più alti standard e pratiche di gestione di lodge ecologici e sostenibili. C'è un giardino di erbe biologiche in loco e un ristorante che ha un ampio e delizioso menu per tutti e tre i pasti. Dantica Cloud Forest Lodge fa un ottimo lavoro nel mescolare l'eco-compatibilità con il lusso. Alcuni bungalow e camere hanno anche una vasca idromassaggio e un camino ecologico. Gli ospiti possono guardare le nuvole passare dal comfort dei loro letti, cortili o jacuzzi.
Hotel Olas Verdes
Cerchi ecolodge boutique? Olas Verdes è a pochi passi da Playa Guiones. Olas Verdes, insieme alla comunità, ha lavorato instancabilmente per ripristinare completamente questa parte del Costa Rica dopo che era stata abbattuta per scopi agricoli. Questo è un luogo dove gli ospiti possono venire e ammirare e godersi veramente la spiaggia e i dintorni della foresta. Olas Verdes è il luogo perfetto in cui soggiornare se sei interessato al surf, ai tour nella natura, allo yoga, all'equitazione o anche al volontariato.
Hotel Lapa Rios
Lapa Rios è un ecolodge di lusso che condivide il suo spazio con are, bradipi, tucani e scimmie. Ci sono 17 bungalow che ispirano relax e ringiovanimento. Lapa Rios fa parte dell'elenco di Unique Lodges of the World del National Geographic. Ha inoltre ricevuto e mantenuto il certificato per il turismo sostenibile. Lapa Rios offre una vasta selezione di tour ed escursioni con guide esperte e naturalisti in modo che tu possa davvero vivere le vaste meraviglie della penisola di Osa durante il tuo soggiorno.
Danta Corcovado Lodge
Gli esploratori con la passione per la sostenibilità e la cultura tribale troveranno una sorpresa al Danta Corcovado Lodge, un rifugio a conduzione familiare nella fitta foresta pluviale del Parco Nazionale del Corcovado. Qui, sulla penisola di Osa frustata dal Pacifico, l'obiettivo è riavviare le anime urbane affaticate con un programma delicato di kayak di mangrovie, passeggiate nella foresta sulle orme dei giaguari e incontri con il popolo Ngäbe, splendente in abiti color arcobaleno. Le camere e i bungalow rispecchiano i loro dintorni giungla: pavimenti in teak, montanti di bambù e arredi di rami legati insieme - e il picchiettio delle scimmie scoiattolo sul tetto per il tuo campanello d'allarme.
La Leona Eco Lodge
Surf battenti, palme argentate dal sole, fogliame verde bottiglia afoso ... Qualunque stanza tu prenda a La Leona Eco Lodge, ti viene assicurato uno sfondo ipnotizzante mentre ti sdraiati sulla tua sedia del portico Adirondack, sorseggiando un altro margarita ad alto numero di ottani. Incastonato tra la biodiversità del Parco Nazionale del Corcovado in Costa Rica e il Pacifico, questo è un luogo di pace meditativa a conduzione familiare, con cabine simili a tende con mobili in legno massiccio e solo candele con cui leggere. Durante il giorno, cavalca lungo le sabbie scure; di notte, guarda le tartarughe schiudersi sulla riva o partecipa a una passeggiata naturalistica guidata tra gli alberi che stridono di are.
Hotel Villas Gaia
Sulla serpeggiante Costanera Sur Highway, un po 'a sud di Uvita, le 14 casitas (cottage) in legno dell'Hotel Villas Gaia rendono facile la vita. La semplicità è il lusso qui. L'arredamento è pallido e arioso sotto i soffitti angolari; il tuo balcone ventilato fatto per l'indolenza. La tentazione è di oziare nelle secche della sua piscina rinfrescante, spostandosi solo per pasti abbondanti a base di maiale o pesce al curry. Eppure c'è molto da vivere oltre, che si tratti di intravedere i delfini nelle acque al largo della vicina Playa Tortuga o di vagabondare nella foresta pluviale. Basta tornare indietro nel tempo per il punto più alto (entrambi i sensi): un Mai Tai, forse, al nobile bar Rancho, mentre il sole tramonta rosso sul Pacifico.
Rancho Margot
In parte resort, in parte progetto di natura rigenerativa, Rancho Margot avvolge i suoi ospiti in un Eden fuori dalla rete di tranquille piscine naturali e bungalow rustici di lusso con soffitti alti con travi a vista, insieme a un dormitorio per chi cerca affari. La struttura si trova discretamente accanto a un fiume impetuoso che si riversa nelle acque cristalline del Lago Arenal, negli altopiani settentrionali del Costa Rica. Soprattutto, ha una fattoria biologica, il che significa saponi fatti in casa, verdure freschissime e carne ad ogni pasto, e l'opportunità di mungere e mungere le mucche - dovrebbe la gioia dello yoga due volte al giorno, della zipline nella foresta e del bagno la piscina sorgiva diventa troppo abituale.